News Musica

Lo Zecchino d’oro torna oggi su Rai 1

Parte oggi la 55esima edizione de Lo Zecchino d'Oro: su Rai 1 i piccoli talenti accompagnati in questo viaggio da Pino Insegno e Veronica Maya


Volete vedere dei bambini piccoli piccoli alle prese con il canto? Bene da oggi nel pomeriggio Rai tornano i piccolo talenti de Lo zecchino d’oro una delle storiche manifestazioni della rete di Viale Mazzini. Dal 20 al 24 novembre i piccoli ci terranno compagnia facendoci dimenticare per qualche ora le notizie tragiche che di solito ascoltiamo durante i contenitori del pomeriggio. Lo zecchino d’oro ginge quest’anno alla sua 55esima edizione e viene trasmesso come sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna. Potrere seguirlo su Rai 1 dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.15 alle 20.00 il sabato la serata della finale. Al timone dell’edizione 2012 della kermesse canora ci saranno ancora una volta Pino Insegno e Veronica Maya.

Lo Zecchino d’oro arriva oggi su Rai 1

Saranno 12 le canzoni in gara, 9 italiane e 3 straniere, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 706 brani; queste le informazioni fornite dall’ufficio stampa della Rau. Saranno poi 12 gli stili musicali presenti, dal blues alla tarantella, dal sirtaki al tango; 14 i piccoli interpreti, di cui undici provenienti da nove diverse regioni d’Italia e tre originari di Argentina, Ecuador e Grecia; come sempre non mancheranno 50 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; il tema di questa 55esima edizione è il mondo, i cinque continenti. Ogni serata quindi sarà dedicata a uno di loro.

Martedì 20, Asia, sarà assegnato lo Zecchino rosso. Presidente di giuria Amadeus.

Mercoledì 21, Africa, sarà assegnato lo Zecchino bianco. Presidente di giuria Tosca d’Aquino.

Giovedì 22, America, sarà assegnato lo Zecchino blu. Presidente di giuria Tiberio Timperi.

Venerdì 23, Oceania, sarà assegnato lo Zecchino verde. Presidente di giuria Licia Colò.

Sabato 24, Europa, 20 bambini assegneranno lo Zecchino d’Oro.

I bambini riceveranno poi tante sorprese nel corso della puntata con artisti che faranno loro visita. Insomma un appuntamento delicato, divertente e tranquillo per un pomeriggio da passare in famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.