News Musica

Sanremo 2015: presentate le cinque serate, Emma e Arisa Vallette e tanta musica

La conferenza stampa il 13 gennaio 2015 per Sanremo: in diretta i nomi degli ospiti, delle vallette e tutte le novità. Il Sanremo 2015 voluto da Carlo Conti: ecco come sarà


Finalmente ci siamo: dopo aver atteso la lista dei cantanti che avrebbero partecipato al Festival di Sanremo per la prima edizione targata Carlo Conti, oggi nella diretta della conferenza stampa conosceremo anche tutti gli altri dettagli. Sono state tante le anticipazioni e le indiscrezioni per Sanremo 2015: i nomi delle vallette, quegli degli ospiti. A un mese dalla kermesse canora di rai 1 tutto sarà ufficializzato dal conduttore. Si parte con la diretta alle 12,30. La conferenza stampa può essere seguita anche in streaming sui canale Rai, qualora foste interessati QUI IL LINK.

Prima delle novità che il conduttore svelerà in questa conferenza stampa vi ricordiamo che saranno venti quest’anno i cantanti in gara e ci saranno poi 8 nuove proposte.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA DEI 20 CANTANTI IN GARA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA DELLE NUOVE PROPOSTE

in tempo reale la conferenza stampa: ore 12,30 si parte

emma arisa

Emma e Arisa sono le due vallette: CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Per Carlo Conti la cosa principale di questa edizione sarà la musica. Si fanno fatti e non parole: si ritorna a 20 cantanti con 20 canzoni belle scelte perchè ognuna ha un suo perchè. Farà questa edizione con gioia e con piacere di farla.

“La cosa più importante è sapere che la canzone andrà in radio e sarà cantata da tutti, questo è il mio obiettivo” le parole di Carlo Conti in diretta. Tutti cantano Sanremo. 

conferenza 1

Vediamo i promo di questa edizione che, bisogna dirlo, saranno nazional popolari ma sono belli. In effetti Sanremo è anche questo.

Grande attenzione in questa edizione alle nuove proposte.

PRIMA SERATA: 10 canzoni dei campioni con la votazione 50% televoto appe più giornalisti. Alla fine della puntata si vedranno i sei che sono in testa e i quattro a rischio.

SECONDA SERATA: Come la prima. In questa seconda serata però ci sarà la sfida delle prime 4 nuove proposte che saranno solo presentate nella prima serata. Un torneo un pò come nel mondo dello sport.

TERZA SERATA COVER: In testa c’è sempre la sfida delle nuove proposte con la semifinale con il voto classico. Tutti e 20 i campioni canteranno una cover e ci sarà una gara. La cover sarà un brano storico con un arrangiamento fatto da loro. Un pò come i Negramaro hanno fatto con il brano di Modugno, Meraviglioso. Molti artisti metteranno poi la cover nei lori dischi. Ci sarà un vincitore. Avrà poi un fiore creato per l’occasione che si chiamerà Cover.

QUARTA SERATA– Si sommano le votazioni precedenti ma cambia la giuria. Giuria di esperti, non giuria di qualità. Ci saranno 8 persone che nella storia professionale hanno un contatto forte con la musica. Non ci saranno giornalisti e personaggi della radio. 30 % poi alla giuria demoscopica, formata da 300 persone che a casa seguono Sanremo. Persone dai 16 anni in su. Il 40% resta al televoto. Ci saranno 4 eliminati e 16 artisti alla serata finale del sabato. Proclamazione vincitore nuove proposte.

QUINTA SERATA- Votazioni azzerate. La giuria è quella della quarta serata. Conosceremo 3 canzoni in testa e si riaprirà il televoto. Tra queste tre ci sarà la canzone vincitrice. Ci sarà un omaggio a Io Che non vivo. Ci sarà Pino Donaggio.

Presentazione delle vallette: due ragazze molto intelligenti, così le definisce Carlo. Arisa la delicatezza, Emma l’energia.

arisa

emma

 

Ma non saranno le uniche perchè ci sarà anche una presenza femminile, definita da Emma “quella bella”. Si tratta di Rocio Morales Munoz, la compagna di Raoul Bova. Oggi protagonista di Un passo dal cielo anche se Carlo non si ricorda bene il nome della fiction del buon Terence Hill.

carlo

SANREMO 2015 IN ATTESA DELLA CONFERENZA STAMPA

In questi mesi si è parlato tanto anche delle vallette, due donne speciali fuori dagli schemi classici. I nomi sono quelli di Arisa e di Emma Marrone, lo saprete già ma non ci sono state conferme ufficiali che ci fanno pensare che queste indiscrezioni possano essere confermate. Oggi però dovremmo sapere tutto anche perchè i giornalisti faranno le giuste domande al conduttore che dovrà rispondere a tutto!

Attesa anche per la spiegazione della terza serata del festival voluta da Carlo Conti, è la serata delle cover. Non sappiamo ancora se il conduttore terrà la novità introdotta da qualche anno, quella dei duetti con altri ospiti che accompagnano i cantanti in gara. Per saperlo seguiremo la conferenza stampa in diretta.

Inoltre grande interesse anche per gli ospiti che arriveranno nelle cinque serate del Festival di Sanremo con la speranza che questa 65esima edizione si apra senza intoppi. Non dimentichiamoci quello che è successo lo scorso anno con il povero Fabio Fazio alle prese con i manifestanti che minacciavano il suicidio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sanremo 2015: presentate le cinque serate, Emma e Arisa Vallette e tanta musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.