News Musica

Sanremo 2015, Annalisa: la scheda di UNF (VIDEO)

Tra i 20 concorrenti di Sanremo 2015 c’è Annalisa Scarrone, nota anche solo con il nome di battesimo: per lei un ritorno sul palco dell’Ariston. Ecco la sua scheda


In ordine alfabetico è la prima nella lista dei 20 cantanti che si esibiranno a Sanremo 2015 nella categoria big: stiamo parlando di Annalisa (Scarrone). Classe 1985, nonostante la giovane età non è alla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston e ha già al suo attivo tre album. Lanciata da Amici ha ottenuto riconoscimenti anche a livello internazionale. Una carriera rapida e in continua ascesa.

TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SU ANNALISA – CLICCA QUI

Non tutti sanno che la sua maturità sul palco e il suo aspetto sobrio e riservato (è fidanzata con un ragazzo che non appartiene al mondo dello spettacolo) che tanto piace al pubblico derivano anche da esperienze private: nel 2009 Annalisa ha rischiato di morire per un malore notturno. A salvarle la vita è stato il padre Elvio che è intervenuto evitando il rischio di soffocamento.

Partecipazioni a Sanremo

Annalisa ha preso parte per la prima volta a Sanremo nel 2013 presentando due brani inediti (come prevedeva il regolamento della kermesse in quell’anno) che hanno anticipato il suo successivo album: Non so ballare (che è stato anche il titolo della raccolta) e Scintille, scritte per lei rispettivamente da Ermal Meta e da Dario Faini e Antonio Galbiati. Tra i due singoli il pubblico di Sanremo ha scelto Scintille che va avanti nel concorso musicale e si piazza al nono posto della classifica. Il momento del duetto la vede esibirsi insieme alla collega e amica Emma Marrone in Per Elisa di Alice: un mix bellissimo di due voci molto diverse ma ugualmente affascinanti.

DUETTO ANNALISA EMMA A SANREMO: GUARDA L’ESIBIZIONE

Album e singoli

Il primo album, Nali, di Annalisa è uscito nel 2011. L’anno successivo esce Mentre tutto cambia. Il 2013 è stato l’anno di Sanremo e del suo terzo album, Non so ballare

Una finestra tra le stelle: il brano di Annalisa a Sanremo

Non ci resta che attendere di sentire il brano che Annalisa presenterà a Sanremo 2015. Il titolo è Una finestra tra le stelle.

https://www.youtube.com/watch?v=iePdJ3CZGIs



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sanremo 2015, Annalisa: la scheda di UNF (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.