News Musica

La classifica dei brani di Sanremo dopo la prima serata: Annalisa in testa, chiude Grignani

Dopo la prima serata di Sanremo 2015 ecco la classifica provvisoria con i dieci brani: al primo posto Annalisa chiude invece Gianluca Grignani


Come annunciato da Carlo Conti nella sua 65esima edizione del Festival di Sanremo torna la gara, torna l’ansia dei cantanti in gara che se la vedranno con l’eliminazione. Dalla prima serata quindi la prima classica provvisoria che decreta una sorta di graduatoria con i 4 brani che rischiano di lasciare Sanremo 2015. Al primo posto della classifica si piazza Annalisa Scarrone con la sua Una finestra tra le stelle ( clicca qui per leggere il testo). Per una volta, il che è raro, questo primo posto di Annalisa sembra convincere davvero tutto, anche se lo ricordiamo, sia le prime sei che le ultime quattro sono posizionate in ordine alfabetico in base al nome dell’artista che esegue il brano. La canzone è bella e la voce di Nali da i brividi. Anche l’ultimo posto di questa classifica potrebbe mettere tutti d’accordo. Si tratta del brano di Gianluca Grignani. Il cantante l’aveva annunciata come la canzone più bella da lui scritta. Forse a causa del suo modo di interpretare non abbiamo ben capito le parole e il senso del brano ma la sua Sogni Infranti non colpisce, almeno al primo ascolto.  ( clicca qui per leggere il testo) . Vediamo la classifica completa con i primi dieci brani che abbiamo ascoltato e che sono stati quindi votati in questa prima serata.

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

Al primo posto quindi abbiamo Annalisa che ha stupito tutti ha una bella canzone e la canta in modo divino. Al secondo posto invece c’è Malika Ayane emozionatissima delusione per il suo look, abito inguardabile ma a quanto pare Adesso e qui ( nostalgico presente) è piaciuta. Terzo posto per Chiara, l’ex vincitrice di X-Factor apre le danze con il suo abito giallo e piace al pubblico con la sua bella canzone d’amore. Si prosegue restando in tema giovani e in tema talent: quarto posto per i Dear Jack, a dirla tutta noi ci aspettavamo di più, difficilmente la band di Amici potrà vincere questa edizione di Sanremo. Segue Nek con un brano praticamente identico a quelli di dieci anni fa. E poi Nesli che chiude quindi la prima parte della classifica. Ricordiamo che i primi sei posti non rappresentano una classifica ma sono in ordine alfabetico in base ai nomi degli artisti in gara. A rischio eliminazione invece ci sono i 4 brani che non hanno fatto breccia nel cuore di chi ha votato: abbiamo Alex Britti, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi ( invece a noi questo brano è piaciuto moltissimo) e per finire Lara Fabian e Gianluca Grignani.

Questa sera ascolteremo le altre 10 canzoni e potremo dare un giudizio completo in base all’ascolto di tutti i brani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La classifica dei brani di Sanremo dopo la prima serata: Annalisa in testa, chiude Grignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.