News Musica

Tutte le canzoni di Braccialetti Rossi 2: titoli e interpreti

Sono tredici le canzoni che ascolteremo nella seconda stagione di Braccialetti Rossi: ecco i titoli e gli interpreti dei brani


Il 15 febbraio riparte l’avventura. Braccialetti Rossi 2 su Rai 1 per una nuova stagione all’insegna delle grandi emozioni. Le belle storie hanno bisogno di grande musica e la seconda stagione di Braccialetti Rossi, come era successo con la prima, ci regalerà momenti di grande musica. Tante le canzoni che ascolteremo nelle cinque puntate della fiction di Rai 1. Tredici brani che ci faranno piangere ma anche sorridere. Grandi artisti come Roberto Vecchioni, talenti più giovani come Alessandro Casillo. Tanti davvero i cantanti che hanno dato il loro contributo rendendo il cd con le tredici canzoni che ascolteremo in Braccialetti Rossi 2 straordinario.

E ovviamente chi meglio di Niccolò Agliardi poteva raccontare come è nato e maturato poi questo lavoro. Lo avevamo intervistato lo scorso anno, pochi giorno dopo la messa in onda delle prime puntate quando ancora la Rai non credeva al miracolo che stava accadendo. Lo ritroviamo anche quest’anno a commentare il lavoro che è stato fatto con questi ragazzi straordinari amatissimi da tutti.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA COLONNA SONORA

LE PAROLE DI NICCOLO‘- Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati. Con la promessa – mantenuta – di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi. Il Professore Roberto Vecchioni che firma con me il testo di “Acrobati” e si fa interprete di una mia canzone con l’intensità e l’umiltà che solo i grandi maestri posseggono. Il principe Francesco de Gregori che ci omaggia di una nuova versione solare e coinvolgente di “Buonanotte Fiorellino”. Emma Marrone che canta “Se Rinasci”, l’amica Paola Turci che interpreta con la sua voce calda e struggente la ballad “Tulipani”. Edwyn Roberts e L’Aura che dividono con me i versi di “Acrobati”. Il giovane Alessandro Casillo si fa portavoce di una canzone spensierata e ottimista come “Ti do la mia memoria”; mentre Ermal Meta, eclettico autore, duetta con me su “Volevo perdonarti, almeno” e firma la musica di “Non importa veramente”. E poi ancora, due affetti importanti come Emis Killa e Francesco Facchinetti (già presenti nella prima edizione) che mettono la loro energia e il loro entusiasmo, reciprocamente su “Mercurio” e “L’inizio del mondo”, che diventerà la sigla di questa nuova stagione.

TUTTI I BRANI CHE ASCOLTEREMO NELLA SECONDA STAGIONE DI BRACCIALETTI ROSSI

01. Il bene si avvera (Ci sono anch’io) Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi

02. Acrobati Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura

03. L’inizio del mondo Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta

04. Mercurio Emis Killa

05. Se rinasci Emma Marrone

06. Buonanotte Fiorellino Francesco de Gregori

07. Non importa veramente Niccolò Agliardi

08. Non lo so Roberto Vecchioni

09. Volevo perdonarti, almeno Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi

10. Ti do la mia memoria Alessandro Casillo

11. Io non ho finito Niccolò Agliardi & The Hills

12. Tulipani Paola Turci

13. Main Theme Stefano Lentini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Tutte le canzoni di Braccialetti Rossi 2: titoli e interpreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.