News Musica

Raf presenta il suo nuovo album Sono Io

Raf esce con il nuovo album intitolato Sono Io: undici brani dedicati all'amore in tutte le sue forme. Il brano precede un inverno di concerti...


A distanza di quattro anni, Raf torna a calcare la scena musicale e lo fa con il nuovo album di inediti, intitolato Sono Io: un album che contiene anche Come una Favola, il brano che il cantante ha portato lo scorso febbraio sul palco di Sanremo (manifestazione per lui non fortunata perché colpito da una forte infiammazione alle corde vocali che lo costrinse a salite sul palco visibilmente acciaccato). Sono Io è il frutto di un lungo lavoro, quello che Raf ha condotto in questi lunghi quattro anni. Ma adesso il cantante raccoglie i frutti di quanto seminato e in una intervista a TgCom si dichiara molto felice per quanto ottenuto e speranzoso che anche i suoi fan possano apprezzare. Il tema centrale di Sono Io è l’amore, un sentimento che si presta a una miriade si sfaccettature e che può essere inteso anche come sentimento verso il prossimo e non per forza come amore verso una sola persona.

E’ lo stesso Raf a spiegare l’importanza di questo sentimento sul quale si è fortemente concentrato nel suo nuovo album: Spesso gli esseri umani sono come numeri, basti pensare al grave problema delle persone che scappano dalle guerre e che, una volta arrivati qui, vengono trattati in modo molto discutibile. E’ un problema che riguarda non solo l’Italia, come si vuole far pensare, ma tutta l’Europa.

RAF È MALATO? TUTTI PREOCCUPATI PER LUI DOPO SANREMO 2015

Insomma un album impegnato, nel quale Raf ha speso molte energie. L’album precede l’inizio del tour che porterà poi il cantante in giro per tutta l’Italia. Intanto, prima di calcare i palchi dello Stivale, ci sarà però la presentazione del nuovo album: il 30 giugno Raf sarà alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana) a firmare autografi e fare foto mentre il 1° luglio il cantante arriverà a Firenze (Libreria Mondadori di Via de’ Ginori, 19); il 2 luglio Raf sarà a Roma (Discoteca Laziale, in Via Mamiani 26), il 3 Luglio a Napoli (Feltrinelli di Piazza dei Martiri). Una estate densa di impegni, insomma, per il cantante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.