News Musica

GMA Gospel Music Awards 2015: Rita Ciccarelli Best Female Vocalist (FOTO/VIDEO)

Rita Ciccarelli una delle migliori cantanti gospel italiane vincitrice del Best Female Gospel ai Music Awards 2015 curiosità , appuntamenti stage e concerti (foto e video)


Vogliamo presentarvi un coro Gospel che sta raggiungendo sempre più successo grazie al messaggio del “vero Gospel”che riescono a dare quando si esibiscono: loro sono i Flowingospel (foto) è una Worship Ban di Contemporary gospel, che fa parte di un progetto più ampio dell’Associazione culturale progetto Flowin. Il progetto nasce dall’idea di Rita Ciccarelli , una delle migliori voci italiane di Gospel. Rita è un artista napoletana,vocal coach, con un’esperienza decennale di cori gospel, appassionata di storia del gospel, vincitrice nella categoria Best new artist 2013 per i Gospel Music Awards of Italy e Best Female Vocalist ai Gospel Music Awards 2014, e migliore performance live 2014, e oggi possiamo dire vincitrice anche del Best Female Vocalist of the year 2015, e insieme ai suoi coristi vincitori del Best Gospel Music concert 2015.

In attivo un album autoprodotto dal titolo: I Want to be so Grateful (video). Il termine gospel, in inglese, significa Vangelo, letteralmente buona novella: i testi infatti, si ispirano alla Bibbia. Sono tantissimi i cori Gospel nel mondo in Italia molto spesso li ascoltiamo nel periodo di Natale in concerti o manifestazioni nelle nostre Chiese,ma non tutti lo fanno come si dovrebbe e ne fanno realmente uno stile di vita. Rita ha partecipato a diversi provini e audizioni facendo anche l’esperienza in Rai ma lei stessa ha affermato, “ che pur se molto significativa come esperienza dopo un anno sono ritornata a casa con la consapevolezza che amo la musica per ciò che è e non per il successo che potrei ricavarne utilizzandola. Un conto è fare musica e un conto è fare televisione o entrare in meccanismi commerciali che ti snaturano”.

IL VIDEO UFFICIALE DEL BRANO IL LATO DESTRO DEL CUORE DI LAURA PAUSINI – CLICCA QUI

Tutto ciò mi ha indirizzata verso scelte precise o comunque mi ha dato la serenità di poter scegliere, senza dover per forza tentare di tutto pur di arrivare sul podio. Oggi ho fatto la mia scelta e quando le energie girano intorno a ciò che tu realmente sei, arrivano anche le soddisfazioni. Se vuoi cantare gospel devi essere pronto a sperimentare…e questo è un consiglio tecnico. Se poi vuoi fare del gospel la tua musica e la tua vita, allora devi essere pronto a scegliere veramente dentro di te questa strada… L’associazione culturale Col “P” di Scena di Battipaglia in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Flowin’ farà uno stage sul canto Gospel “We are one body” il 18 ottobre 2015 presso il CineTeatro Bertoni di Battipaglia (data aperta ai soli soci)mentre nel mese il 10 Gennaio 2016 sarà aperto a tutti gli appassionati e non solo quindi Stay Tuned e a tutto Gospel.

https://www.youtube.com/watch?v=xzeNkJpaS70



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “GMA Gospel Music Awards 2015: Rita Ciccarelli Best Female Vocalist (FOTO/VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.