News spettacolo

La compagnia Col “p” di scena incassa un altro successo con Ditegli sempre di sì (FOTO)

La compagnia amatoriale col p di scena, della omonima associazione culturale di Battipaglia, vive un altro successo con la commedia di Eduardo de Filippo Ditegli sempre di sì (Foto)


L’associazione culturale Col “p” di scena di Battipaglia, con la sua compagnia di attori amatoriali (Foto), anche quest’anno ha rappresentato presso il Teatro Bertoni una commedia Eduardiana: Ditegli sempre di sì, commedia in due atti di Eduardo De Filippo. La compagnia con la regia di Umberto Marino e composta da appassionati non professionisti del teatro ha convinto ancora di più quest’anno in merito ad un’interpretazione e fluidità espressiva, divertendo e coinvolgendo tutto il pubblico delle quattro serate. In scena il 27/28/29/30 dicembre 2015, con circa 700 spettatori, un teatro che ha registrato il sold out in tutte le serate. Una nota a parte merita il bravissimo attore protagonista, Francesco Veneruso, che ha confermato il suo grande talento naturale, quello di una persona davvero innamorata di quello che fa. Meritevoli anche le interpretazioni del giovane Alessio Veneruso e di Vissia Parrella che hanno saputo far divertire e ridere in maniera genuina senza forzature, rispettando i ruoli, i tempi e gli spazi. Da premiare una meravigliosa scenografia curata nei minimi particolari da Carmine Ciccone, scenografia che potete ammirare nella galleria di immagini che segue. Sicuramente non da meno gli altri interpreti, davvero bravi nel creare una rappresentazione dove ognuno si cala nel proprio ruolo senza enfatizzazioni e naturalizzando al massimo lo spettacolo, rendendolo scorrevole e piacevole.

QUO VADIS DAL 1 GENNAIO AL CINEMA IL NUOVO FILM DI CHECCO ZALONE

Il merito soprattutto anche della regia di Umberto Marino, regista e presidente della neo Associazione Culturale Battipagliese, il quale è senz’altro riuscito a creare un gruppo di artisti davvero affiatato. Questo fa senz’altro bene alla città di Battipaglia, che purtroppo in questi ultimi anni ha assistito inerme alle chiusure di teatri e Associazioni, lasciando appunto a poche iniziative private il grosso peso di continuare ad alimentare, per quanto possibile, culturalmente la Città. Il Teatro Bertoni è rimasto una di queste piccole realtà e speriamo sinceramente possa continuare la sua attività dando spazio a chi merita tutto il nostro sostegno.

ASSOLO IL NUOVO FILM DI LAURA MORANTE AL CINEMA DAL 5 GENNAIO

Vogliamo infine citare tutti gli attori che hanno reso possibile il tutto cominciando da Francesco Veneruso, Gerardo Catalano, Francesco Mango, Antonio Strianese, Vissia Parrella, Giorgia Mango, Federica Citro, Sonia Doto, Alessio Veneruso, Trofimena Liguori, Alessandro Capomorrone, Franz Valva, Angelo Liguori, Egidio Mirra, Samuel Sica e alla direzione di Scena Rita Nicodemo. L’associazione col “p” di scena prossimamente sarà impegnata per l’organizzazione del concerto Gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’ Gospel (clicca qui), il 10 Gennaio 2016, presso il Teatro Bertoni di Battipaglia.

di Alfredo Cappabianca



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La compagnia Col “p” di scena incassa un altro successo con Ditegli sempre di sì (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.