News Musica

Fabrizio De André in studio, in uscita il cofanetto con 14 dischi

De André in studio è il vendita, presentato a Milano ieri dalla compagna Dori Ghezzi un cofanetto contenente il meglio del cantautore


Dori Ghezzi ha presentato a Milano l’uscita del nuovo cofanetto di Fabrizio De Andrè il  compagno di una vita. Per tutti gli appassionati della sua musica e dei suoi testi, Fabrizio De André in studio, è una raccolta dei suoi lavori in studio di registrazione, tredici esattamente. Registrati tutti nel corso della sua carriera dal grande musicista genovese: da “Volume I” del 1967 ad “Anime salve” del 1996: nel cofanetto sarà presente anche un volume di 196 pagine, a colori, con fotografie, testi, e dichiarazioni rilasciate dallo stesso artista e dai suoi collaboratori. Si tratta di una raccolta di 13 dischi, più uno bonus con tutti i singoli editi dal cantautore.

Questi però non sono inclusi nelle edizioni originali degli album, potrebbe essere un bel regalo di Natale. Dori Ghezzi ha rivelato: «Mi avevano proposto una fiction, ma non mi piaceva perché era didascalica e si focalizzava sul sequestro, che reputo solo un inciampo della nostra vita”.

Il nuovo brano di Skin colonna sonora della pubblicità Wind

Ora invece continua- la moglie-  c’è un bel soggetto che si concentra sulla famiglia e la giovinezza di Fabrizio e ha un taglio più poetico, ma la parte davvero difficile sarà trovare un protagonista che sia credibile pur non facendo l’imitazione». La Ghezzi svela anche che è in progetto per l’estate 2016 a Roma e Milano la prima esecuzione in concerto dei Notturni, ciclo di 4 suite rimasto incompiuto a causa della scomparsa dell’artista. “Ho trovato molti appunti, si tratta di un’opera di fine millennio composta da 4 suite dai 15 minuti eseguite in quattro chiavi musicali diverse (rock, etnica, jazz e classica)”, aggiunge Dori Ghezzi, che svela anche che presto dovrebbe girarsi un film dedicato alla vita del cantautore scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci (sceneggiatori di Non essere cattivo di Claudio Caligari e diretto da Luca Facchini).  Insomma un vero e proprio capolavoro come regalo di natale potrebbe essere un’idea soprattutto per chi ha amato De André. Il prezzo 79,20 su Amazon.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Fabrizio De André in studio, in uscita il cofanetto con 14 dischi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.