News Musica

Le 10 canzoni che hanno lasciato il segno nel 2015 vi stupiranno (VIDEO)

Quali sono le canzoni che hanno lasciato il segno nel 2015? Ce ne sono sia italiane che straniere, e vi sorprenderanno. Ecco le più belle canzoni del 2015


Il 2015 sta volgendo a termine ed è proprio tempo di bilanci. Quali sono le 10 canzoni che hanno lasciato il segno nel 2015? Sono state molte le colonne sonore che ci hanno accompagnato durante questo anno che sta per concludersi, ed oggi vogliamo dirvi quali sono le 10 che più di tutte, secondo le opinioni raccolte sul web, possono essere rappresentative dell’anno in corso. E chissà che alcune di queste canzoni non continueranno ad essere un tormentone anche nel 2016… Intanto vediamo quali sono i brani che hanno lasciato il segno nel 2015, specificando che non si tratta di una classifica.

Naturalmente il nostro metro di giudizio prende in considerazione l’Italia, e dunque annoveriamo tra queste 10 canzoni che hanno lasciato il segno nel 2015 molte appartenenti a cantanti italiani.

Il nuovo singolo di Natale di Cesare Cremonini in collaborazione con radio DJ (Video)

Chi di voi non è rimasto colpito dal ritorno dei Negramaro con Attenta? Questa canzone ci ha fatto davvero venire i brividi. A lasciare il segno nel 2015 è anche la canzone Senza fare sul serio di Malika Ayane, che spesso e volentieri abbiamo potuto ascoltare in radio. Colonna sonora del 2015 è poi Buon viaggio di Cesare Cremonini, canzone che di certo non dimenticheremo facilmente. Non rimane indietro neanche Jovanotti con la sua canzone Gli immortali. Ruolo importante è stato ricoperto anche dai The Kolors con Everytime e da Marco Mengoni con Esseri Umani.

Le canzoni straniere che hanno lasciato il segno nel 2015 sono invece El mismo sol di Alvaro Soler, El Perdòn di Nicky Jam y Enrique Iglesias, Freedom di Pharrell Williams e Hello di Adele. Tutte rimarranno nella memoria musicale di ognuno di noi, simboleggiando proprio questo 2015 sia nei mesi caldi che in quelli freddi.

L’intervista esclusiva di Adele a Che tempo che fa

E secondo voi qual è stata la canzone che ha lasciato il segno nel 2015?

Intanto vi lasciamo con il video di El mismo sol di Alvaro Soler, che ci ha fatto tanto divertire e ballare soprattutto nel corso dell’estate.

https://www.youtube.com/watch?v=aNHwNreDp3A



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.