News Musica

Loredana Bertè: la vita le ha tolto troppo e il rimorso è immenso

Loredana Bertè a Domenica In parla del suo rimorso più grande, del senso di colpa per la morte di Mimì, del figlio mai avuto, di troppo dolore


Ospite a Domenica In Loredana Bertè ha confidato cose che in parte già sapevamo; durante l’intervista con Paola Perego ha toccato quei punti di cui ha già parlato senza filtri nel suo libro Traslocando. Da quelle rivelazioni che ci hanno fatto rabbrividire e comprendere in parte i suoi tanti dolori Loredana Bertè non è riuscita a staccarsi, il suo malessere è sempre vivo e forte. La vediamo giudice nel talent show Amci di Maria De Filippi. La vediamo accanto ad altri artisti, riscopriamo di lei il suo talento, il suo valore, quello dei tempi d’oro, ma la Bertè confida che non farà mai pace con la vita perché le ha tolto troppo.

La musica è la sua valvola di sfogo, Loredana parla sincera come sempre alla Perego e le sue parole sembrano trasformarsi in immagini: lei che dopo una serata di spettacolo torna a casa ed è lì che le prende la depressione: “…mi viene quando torno in casa, dove non c’è nessuno che mi aspetta, neanche un cane. E allora mi torna indietro tutta l’adrenalina di due ore e mezza di gente che mi sta intorno”. Lei e Mimì una vera famiglia non l’hanno mai avuta, erano loro due insieme la vera forza, la famiglia, due sorelle così legate che dalla morte di Mia Martini la più piccola non si è più ripresa. Alla domanda cosa si rimprovera la Bertè risponde come forse risponderà sempre: “Cosa mi rimprovero? Di non aver accettato quel cellulare che lei voleva regalarmi. ‘Dai, non si può mai sapere’, mi diceva, ma io nulla. A casa avevo un telefono/fax che mi aveva regalato Fabrizio De André… era uno di quei telefoni commutabili, che se premevi un tastino era telefono, se ne premevi un altro era fax. Lei chiamò per tutta la notte quel venerdì. Io non risposi. La trovarono la domenica…”. Non l’ha mai voluto un cellulare perché dopo aver perso la telefonata della vita, ha detto, non le interessa davvero un telefono. Voleva dei figli Loredana, con Bjorn Borg dopo 4 anni di matrimonio e 6 di fidanzamento la suocera le disse che di figli non se ne parlava perché dovevano avere sangue svedese: “Se l’avessi saputo prima…” conclude.

Brutto incidente in moto per Claudio Bisio – qui le foto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.