News Musica

Tutto su Enrico Nigiotti: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019, tutte le curiosità

È prossimo al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Enrico Nigiotti? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla carriera (musicale e non).

enrico nigiotti sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Enrico Nigiotti: l’artista livornese che per ben due volte ha tentato la carta del talent show per rilanciare la sua presenza in campo discografico. Scopriamo qualcosa in più su di lui, che cosa sapete della vita privata di Enrico Nigiotti? Ecco qualche news sul cantante! 

Tutto su Enrico Nigiotti: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019

Enrico Nigiotti è nato a Livorno l’11 giugno 1987; quest’anno compirà 32 anni. La sua passione per la musica nasce in famiglia: fin da piccolo coltiva la passione per il blues grazie a suo padre Stefano. A 13 anni inizia a suonare la chitarra e nel 2008 si fa produrre in singolo dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Il suo primo successo, però, arriva l’anno dopo con la partecipazione al talent Amici: qui compie il gesto folle di abbandonare la gara nella fase del serale per permettere alla sua fidanzatina dell’epoca, Elena D’Amario, di proseguire la gara con un avversario in meno.

La storia d’amore con la ballerina prosegue per alcuni mesi. Nell’estate del 2010 i due si separano ufficialmente separati: lei fugge negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno professionale. Ma poco male per Enrico Nigiotti: il giovane incontrerà sul suo percorso una nuova lei, Giulia Diana: una psicologa con la passione della danza.

Dopo un progetto non proprio riuscitissimo nella casa discografica di Mara Maionchi, nel 2015 Enrico Nigiotti crea scalpore sul web con il video del singolo “Ora che non è tardi”: nel videoclip in bianco e nero il cantante si spoglia rimanendo completamente nudo. A censurarlo lì dove non batte il sole è una chitarra classica. A fine video, il ragazzo si gira di spalle…

Ma anche questo escamotage pare non aver influito molto al suo rilancio di carriera. Nel 2017 si presenta ai casting di X Factor, guarda caso, nell’edizione in cui torna in giuria proprio Mara Maionchi.

Nonostante sia nuovo a partecipare come concorrente Big, in questo caso possiamo parlare di un ritorno al Festival di Sanremo 2019 per Enrico Nigiotti: infatti il ragazzo ha già calcato il palco del Teatro Ariston nel 2018 durante la serata dei duetti; il livornese è stata la guest star durante l’esibizione dei The Kolors. A febbraio lo rivedremo all’opera in solitaria con il brano “Nonno Hollywood”, pezzo ispirato proprio al suo consanguineo.

Proprio al proposito di parenti, Enrico Nigiotti è solito legare un foular rosso alla chitarra come ricordo di sua nonna – Lilli – a cui era particolarmente affezionato. Ultima curiosità riguarda i suoi tatuaggi: ne ha moltissimi e il cantante giura che per ognuno di essi fa riferimento ad un ricordo della sua vita; fra i tanti, si è tatuato anche un cavalluccio a dondolo che gli riporta in mente la sua infanzia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.