Simm’ tutt’uno, fuori oggi 26 giugno il singolo di Jovanotti ed Enzo Avitabile


Fuori oggi 26 giugno 2020 per Universal Music “Simm tutt’uno” cantato da Jovanotti, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico con il contributo di Ackeejuice Rockers e Manu Dibango, purtroppo scomparso di recente a causa del covid-19. Questi artisti meravigliosi riuniti dal grande Jovanotti sono l’insieme di suoni diversi provenienti da ogni parte del mondo. La loro fusione ha fatto nascere questo pezzo che di certo ascolteremo a lungo in radio. L’incontro è nato nelle serate del Jova Beach in particolare quella di Castel Volturno lo scorso anno, dove Enzo Avitabile e i Bottari hanno accompagnato Lorenzo sul palco. Serate indimenticabili quelle del Jova Beach che hanno portato a questa bellissima collaborazione in questo brano dal titolo “Simm tutt’ uno”, che esce oggi su tutte le piattaforme streaming.

SIMM’ TUTT’UNO – SALVIAMO IL MONDO

La collaborazione dell’atteso brano è stata annunciata proprio da Jovanotti sui suoi canali social con un bellissimo post dove spiega quanto abbia sempre seguito Enzo Avitabile e quanto sia stato importante per lui, per la sua crescita. “Simm tutt’ uno” è liberamente ispirato a “Salvamm ‘o munn” titolo dell’album di Enzo Avitabile del 2004. Impreziosito dal sax di Manu Dibango musicista camerunense.

È stata infatti utilizzata la traccia ritrovata del sax di Dibango che aveva suonato nel 2015 nel brano Musica dello stesso Jovanotti. “Simm tutt’uno” è un brano che inneggia la vita. Un brano coinvolgente, nuovo, con contaminazioni diverse che lo stesso Avitabile ama fare. Aspirazione grande di questo brano: Salvare il mondo! Così ha dichiarato lo stesso Avitabile. Voglia di saltare, di ballare, un groove pazzesco che scatena la voglia di vivere e di ripartire. A dirlo è proprio Jovanotti che afferma: “La musica non si è mai fermata in questa quarantena, era nelle case, nella rete, alle finestre, nelle cuffie e nei cuori. Mancava la danza però, lo stare insieme nello stesso battito e questo pezzo va in quella direzione! Simm tutt’ uno!”

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close