News Musica

Samuele Bersani rinato grazie alla musica dopo la storia d’amore finita

Samuele Bersani racconta anche a Oggi è un altro giorno cosa l'ha fatto cadere ma con la musica torna più forte di prima

Un servizio di Oggi è un altro giorno dedicato a Samuele Bersani che da poco ha pubblicato “Cinema Samuele”. Si è rialzato grazie alla musica, è rinato dopo una storia d’amore finita ed era una relazione che gli aveva fatto credere nel per sempre. Bersani con un po’ di amarezza confida che a superare qualunque difficoltà sono i suoi genitori che stanno insieme dal ’66. La crisi è arrivata dopo avere scritto il pezzo “En e Xanax” raccontando di due ragazzi che insieme avrebbero superato tutto confidandosi tutto. Finito il suo legame con la donna che amava è saltato tutto e il singolo “Harakiri” adesso è il ritorno alla luce. Un dolore forte che ha elaborato con il suo talento, con l’arte, con la musica, regalando così emozioni agli altri.

SAMUELE BERSANI – CINEMA SAMUELE – 10 NUOVE CANZONI

Quanto c’è di Samuele Bersani nel brano “Harakiri”? “In Harakiri c’è molto del blackout che abbiamo vissuto un po’ tutti poi nel privato – racconta l’artista per Oggi è un altro giorno – sicuramente ho vissuto anche un momento di difficoltà creativa. Il privato ha condizionato sempre la mai vita, in questo caso tantissimo perché venivo da una canzone che è il manifesto assoluto dell’amore” si riferisce appunto a En e Xanax, ci credeva fino in fondo in quell’amore. Quando è saltato tutto è andato in crisi, un piccolo punto di caduta che è riuscito a superare e il suo nuovo disco non parla solo di lui ma sono canzoni che ha scritto intercettando molto stando in mezzo agli altri.

Si è ricomposto come un mosaico, aveva già raccontato al Corriere della Sera: “Ho attraversato un momento privato che mi ha impoverito. Ho scritto così tanti sms per il cuore di qualcuno che non riuscivo nemmeno a scrivere più la lista della spesa, figuriamoci una canzone. Ero professionalmente spento”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.