News Musica

Laura Pausini in prima linea per la sua Emilia Romagna: ecco cosa farà

Ecco che cosa ha deciso di fare Laura Pausini per la sua Romagna travolta dall'alluvione

lauara pausini per la sua terra

Fango e acqua, distruzione e devastazione. C’è chi ha perso tutto, c’è chi non vuole lasciare la propria casa. In Emilia Romagna è successo qualcosa di realmente drammatico, ci vorranno anni per tornare alla normalità ma nel frattempo servono azioni e gesti, e ovviamente servono soldi. Lo sanno bene anche gli artisti, che ci stanno mettendo la faccia. Tra questi anche Laura Pausini, da giorni in prima linea.

La cantante di Solarolo, ha mostrato il lavoro dei suoi genitori, che hanno spalato fango e acqua, davanti alla casa in cui vive anche la cantante quando è in Italia. Laura Pausini ha perso tutto quello che c’era nel suo storico fan club, ed è vicinissima a tutti i suoi amici storici, a tutta la popolazione del suo paese ma all’Emilia Romagna intera.

Per questo motivo ha già comunicato quello che farà nelle prossime settimane. Perchè si deve agire il prima possibile in modo concreto.

Laura Pausini in prima linea per la sua Emilia Romagna

Ciao a tutti, Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie. Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub “Launatici” sara’ rimandata. Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna

Un bellissimo gesto quello di Laura Pausini che invita tutti a donare, ad aiutare, a fare il possibile per cercare di aiutare chi ha davvero bisogno di tutto, anche di una pala per togliere fango.

Un concerto il 5 agosto a Imola

Non solo il cachet dei tre concerti ma anche una partecipazione straordinaria alla serata evento che è stata già organizzata a Imola per il 5 agosto 2023. Laura Pausini ci sarà. Per la sua Romagna, per tutte le persone che hanno bisogno di aiuto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.