News Musica

Elodie risponde a tono a Gino Paoli e fa benissimo

Dopo le parole di Gino Paoli al Corriere della sera Elodie risponde a tono e non ci sta a essere etichettata come la cantante di successo che fa successo solo perchè mostra parte del suo corpo

elodie risponde a gino paoli

Ogni giorni, sui giornali, in rete, in tv sentiamo dire che i ragazzi e le ragazze devono essere educati contro un certo tipo di linguaggio. Ci raccontiamo che le parole fanno più male di mille azioni, che le parole possono ferire. Diciamo che dagli adulti devono arrivare gli esempi, citiamo modelli da seguire. Siamo attenti alle vittime dei femminicidi, ci riempiano la bocca di slogan femministi e poi però, diamo spazio sui giornali a chi punta il dito contro le donne, perchè mostrano una parte del loro corpo. Oggi Elodie ci ha ricordato che bisogna alzare i toni, che bisogna rispondere, anche se le critiche e le accuse vengono da un grande artista. Elodie ci ha ricordato, per l’ennesima volta, che una donna è libera di vestirsi come vuole, di cantare anche senza mutande ( come del resto Damiano dei Maneskin canta con le chiappe al vento ma nessuno lo giudica), di mostrare il suo corpo come meglio desidera. Di fare arte come vuole e non per questo, di doversi sentire dire certe cose. Soprattutto se poi, non si fanno i nomi.

Bisognerebbe avere almeno il coraggio, quando si rilasciano le interviste, di farli questi nomi, in modo da non trincerarsi dietro a un “no ma io non dicevo a lei” laddove l’artista in questione decidesse di rispondere. Elodie lo ha fatto, ha risposto a Gino Paoli e ha fatto benissimo.

La risposta di Elodie alle parole di Gino Paoli

La cantante ha scritto poco fa sui social: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merd*, è così. Io preferisco essere una bella persona“. Il messaggio in rete arriva dopo l’intervista di Gino Paoli che al Corriere della sera ha detto :

Perché scrive che lo spettacolo è un mondo di m.?
«Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo».

Abbastanza evidente che, viste le polemiche delle ultime settimane, dopo il tour di Elodie, Gino Paoli si stesse riferendo anche a lei, pur non facendo il nome.

Qualcuno tra l’altro ricordi a Gino Paoli la pessima figura che ha fatto sul palco di Sanremo davanti a milioni di italiani….La figlia di Little Tony sta ancora aspettando le scuse…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.