News Musica

Si aggravano le condizioni di Celine Dion, sembrava star meglio

Purtroppo non ci sono buone notizie sulle condizioni di salute di Celine Dion

celine Dion malattia

Purtroppo, non ci sono buone notizie per Celine Dion e per chi la segue con apprensione ormai da lungo tempo. Le sue condizioni sono peggiorate, Celine Dion ha perso il controllo dei muscoli, è costretta sulla desia a rotelle.

Sono aggiornamenti che stupiscono perché pur sapendo della sua malattia di recente era apparsa in pubblico, sembrava star meglio. Dopo una lunga assenza e i concerti, il tour rimandato una vola e poi ancora, le apparizioni di Celine Dion a Las Vegas avevano generato un ovvio ottimismo. La strada ancora lunga e non senza sofferenze ma l’artista sembrava potesse tornare alla sua musica, al suo mondo, ai suoi fan che continuano anche a pregare per lei.

Celine Dion

Si aggravano le condizioni di Celine Dion

E’ Claudette Dion, la sorella della cantante 55enne, ad informare la stampa canadese e sono notizie che raccontano di un nuovo peggioramento. E’ all’emittente canadese 7 Jours che la sorella di Celine ha raccontato che l’artista non avrebbe il pieno controllo dei suoi muscoli.

Proviamo solo ad immaginare cosa possa significare questo, tutte le conseguenze sul corpo di una persona, di Celine Dion, fino ad arrivare alle corde vocali che sono muscoli, ma anche al cuore, altro muscolo.

>>> Celine Dion l’ultima apparizione sembrava star meglio

La malattia di Celine Dion

E’ affetta da una rara malattia neurologica, la sindrome della persona rigida, si tratta di un caso su un milione ed è per questi che non ci sono ancora così tante ricerche, perché non riguarda molte persone. 

Non si perde però la speranza di rivedere un giorno la cantante sul palco con la sua meravigliosa voce, applaudita ancora una volta e sempre da tutti. 

Ed è sempre la sorella a confidare:

È vero che nei suoi e nei miei sogni l’obiettivo è quello di tornare sul palco. In che modo? Noi non lo sappiamo. C’è chi ha perso le speranze perché si tratta di una malattia non molto conosciuta. Quello che mi addolora di più è che Celine è sempre stata molto disciplinata, ha sempre lavorato duramente

Il calvario di Celine Dion

Questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le mie corde vocali per cantare come faccio di solito

Un calvario iniziato nel 2020, Celine fu costretta ad annullare tutti i concerti in programma a causa dei dolori terribili, degli spasmi. Dopo due anni la diagnosi, oggi ancora non c’è una cura. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.