Federico Angelucci confessa: pentito di aver fatto Amici gli ultimi anni non sono stati semplici (Foto)


Lo ricordiamo Federico Angelucci vincitore di Amici 2007, era bravissimo nel cantare, recitare e ballare, era ancora l’anno in cui gli alunni della scuola di Maria De Filippi dovevano confrontarsi con le tre materie, era la scuola del musical. Angelucci dopo dieci anni di apparente silenzio l’abbiamo ritrovato nel cast di Tale e Quale Show, curiosi abbiamo seguito la sua prima normale esibizione di Luis Fonsi per poi alzarci tutti in piedi nella sua strepitosa imitazione di Mina. Ai tempi di Amici Federico Angelucci non era simpatico a tutti ma nell’intervista rilasciata in questi giorni a Vanity Fair scopriamo una persona diversa da quella che immaginavamo. L’ex alunno di Amici confida che ha timore di digitare il suo nome su Google, traumatizzato da ciò che leggeva un mese fa, prima dell’inizio di Tale e Quale Show. E’ stato definito il non-talento di Amici, così ha affrontato la prima della sua nuova avventura televisiva carico di ansia. Si è rimesso in gioco dopo dieci anni ma solo adesso confessa che questi anni non sono stati meravigliosi. Quando Federico Angelucci ha vinto Amici era l’ultimo anno in cui tutti dovevano cantare, ballare, recitare, poi sono arrivate le categorie, le case discografiche, il vero successo degli altri. Nel 2008 Amici lo vinse Marco carta, poi la lista sappiamo bene che è lunga ma di Federico Angelucci avevamo perso le tracce, dimenticato da tutti, forse anche da Maria De Filippi.

Si definisce sfortunato ma è consapevole anche di altro: “Ero piccolo e stupido, volevo fare il cantante, volevo firmare gli autografi e fare le foto. Quando, però, è accaduto, la mia vita è cambiata. Avevo la gente che mi aspettava sotto il portone di casa e non mi è piaciuto”. Poi nel 2011, Federico Angelucci racconta: “Scelgo di partecipare a un progetto stile High School Musical, una serie a puntate dove si cantava, recitava e ballava all’interno di una scuola. Cominciavo a muovere i primi passi e, poi, sono andato a cantare a Miami”. Arriva il contratto con la EMI ma venne dopo un mese assorbita dalla Universal, cambiò tutto e non se ne fece più nulla.

Tale e Quale Show, la caduta di Platinette in prima serata

Oggi è pentito di aver fatto Amici, dispiaciuto anche perché Maria De Filippi non l’ha mai chiamato, mai voluto nemmeno nel famoso tour che vedeva sul palco i vincitori di Amici. Oggi ha paura che a Tale e Quale Show dopo Mina tutti si aspettino lo stesso livello, ma è un programma che trova “buono e gentile senza competizione”. In realtà con l’imitazione di Mika non è andata benissimo ma con questa intervista conosciamo un Federico Angelucci che apprezziamo molto.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close