News spettacolo

Tutto su Suor Cristina: dalla sua vita privata a Ballando con le Stelle 2019

La vita di Suor Cristina: dal piccolo paesino ragusano allo sbarco in prima serata con Ballando con le Stelle

suor cristina ballando con le stelle


Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle  e fra web e settimanali continuano ad impazzare i nomi del cast di concorrenti vip che si cimenteranno fra balli lenti, veloci e sensuali davanti agli occhi dei 5 giudici e della padrona di casa Milly Carlucci. E’ ufficiale la presenza a Ballando con le stelle 2019 di Suor Cristina. 

E noi immaginiamo che tra i concorrenti che più lasceranno il segno e  sicuramente faranno molto discutere il pubblico da casa c’è Suor Cristina: la suorina cantante resa celebre dalla sua partecipazione a The Voice of Italy. Eppure il suo percorso in campo artistico parte fin dalla tenera età… Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e artistica in attesa di vederla in pista a Ballando con le stelle 2019. 

Tutto su Suor Cristina: dalla sua vita privata a Ballando 2019

Suor Cristina (all’anagrafe Cristina Scuccia) è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, una piccola città in provincia di Ragusa. Quest’anno compirà 31 anni.

Cristina si trasferisce fin da piccola a Comiso (un’altra cittadina di 29 mila abitanti sempre in provincia di Ragusa) e proprio qui inizia a maturare la sua passione per il canto. Nel 2007 ha il suo primo ruolo in un musical e nel 2008 inizia a studiare presso la Star Rose Academy in Roma al fianco di Tiziana Rivale.

Nel frattempo, però, inizia a sentire la chiamata e già dal 2009 (a 21 anni) inizia il suo percorso per diventare suora: inizierà un nuovo periodo della sua vita che porterà Suor Cristina a vivere in Brasile per seguire il noviziato. Nel 2012 prende i voti presso le suore orsoline della Sacra Famiglia.

Diventata novizia a tutti gli effetti, inizia il percorso televisivo di Suor Cristina: a giugno dello stesso anno esordisce in una rubrica di Gold TV dal titolo Dizionario dei Sentimenti; nel 2013 vince un talent canoro a tema religioso di Tv2000 con un suo brano inedito. Qui è stata notata dai produttori di The Voice che poi l’hanno portata al successo al fianco di J-Ax al grido di “Ho un dono, ve lo dono”.

L’anno seguente, nel 2014, rinnova i voti e inizia a lavorare al suo primo vero album: a novembre esce Sister Cristina edito con l Universal. Il successo che la dato la trasmissione di Rai Due le permette rapidamente di girare il mondo e di promuovere il suo album rilasciando interviste e facendo ospitate letteralmente intorno al Globo.

Poi il buio… ma solo per un anno. Suor Cristina torna alla carica nel suo primo amore: i musical; la giovane, infatti, reciterà nel 2016 per Titanic – Il musical e fino a fine del  2017 in Sister Act (con la Compagnia della Rancia).

A marzo 2018 pubblica a sorpresa un nuovo singolo: Felice. E qualche mese dopo va a promuoverlo negli studi di Ballando con le Stelle. Galeotta la promozione, evidentemente Milly Carlucci deve aver mantenuto i contatti con la giovane suorina. Sabato 9 marzo la conduttrice ha rivelato che Suor Cristina sarà fra i concorrenti della nuova edizione del talent danzerino di Rai Uno.

Ci siamo già chiesti con chi ballerà Suor Cristina, cosa indosserà, che coreografie farà! Lo scopriremo solo seguendo Ballando con le stelle 2019. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.