Tutto su Nunzia De Girolamo: da Forza Italia a Ballando con le Stelle 2019


nunzia de girolamo ballando con le stelle 2019

Ballando con le Stelle 2019 è ai nastri di partenza e i concorrenti vip si stanno preparando assieme ai loro maestri a calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma. Proprio a questo proposito, Milly Carlucci è riuscita dopo molti anni a scardinare quello che per la Rai era un divieto invalicabile: portare in pista dei politici. Come ha fatto la conduttrice ha superare questo ostacolo? Assoldando due personalità che hanno lavorato nel Governo ma che ora sono senza alcun mandato o legame di partito.

E così, oltre all’ex senatore Antonio Razzi, Ballando con le Stelle porterà in scena anche le coreografie di Nunzia De Girolamo. Scopriamo chi è e qualcosa in più sulla sua vita privata…

Tutto su Nunzia De Girolamo: dalla politica a Ballando 2019

Nunzia De Girolamo è nata a Benevento il 10 ottobre 1975; quest’anno compirà 44 anni. Figlia di genitori autoctoni (il padre Nicola De Girolamo è direttore del Consorzio Agrario di Benevento), si è laureata a La Sapienza di Roma in giurisprudenza. Con il titolo fra le mani, si dà alla carriera forense. Qualche anno dopo arriva la svolta: diventando coordinatrice della sua città per il partito Forza Italia nell’ottobre 2007.


In un anno il balzo di carriera si fa importante: nel 2008 viene eletta deputato alla Camera dei Deputati. In quell’anno finisce al centro di alcune polemiche relative ad un presunto “scambio di bigliettini” che avrebbe intrattenuto con Silvio Berlusconi. Nel 2013 diventa Ministro per le politiche agricole, ambientali e forestali. Ma qualcosa si rompe: nel corso dello stesso anno annuncia le sue dimissioni, mai accettate dall’allora premier Letta. Dunque cambia partito: si rifugia nel Nuovo Centrodestra di Alfano; e nel 2014 si dimette in quanto finita al centro di un nuovo scandalo relativo all’ASL di Benevento, sua città natale.

Dopo molti mandati a luglio 2018 la donna non viene più eletta e decide di aprirsi a carriere parallele: diventa autrice di una rubrica sul quotidiano Il Tempo (dal titolo “Nunzia Vobis”) e una su Libero (dal titolo “Piazza del Popolo”).

Nunzia D Girolamo diventa una opinionista richiestissima nei talk show politici, finendo così nel cast fisso di Non è L’arena (su La7 con Massimo Giletti).

Parlando di sentimenti, Nunzia De Girolamo ha destato molta curiosità circa la sua storia d’amore nata con un politico di un partito avversario a quello che ha rappresentato nella sua carriera: dopo il fidanzamento, infatti, si sposa il 23 dicembre 2011 con Francesco Boccia (un deputato del Partito Democratico). Dalla loro unione, nel giugno 2012, ha nata anche una figlia: Gea.

E ora torna di nuovo in tv ma non per litigare su decreti e manovre ma sulla pista di Ballando con le Stelle 2019 al fianco del maestro super-campione Raimondo Todaro. L’abbiamo già vista in sala prove nella puntata di Domenica IN dedicata proprio alla presentazione di Ballando con le stelle: ce la metterà tutta, conquisterà anche il pubblico del  sabato sera?


Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close