News spettacolo

Eleonora Giorgi continua a combattere con un altro ciclo di chemio

Eleonora Giorgi racconta dell'operazione, le hanno tolto parte degli organi ma deve fare altre chemio

Eleonora Giorgi tumore

Eleonora Giorgi non aveva nascosto quanto fosse aggressivo il tumore al pancreas che l’ha colpita lo scorso anno. Continua a combattere, dopo un primo ciclo di chemioterapia e l’intervento per rimuovere il cancro adesso Eleonora Giorgi si prepara ad un altro ciclo di chemio. Alla rivista Gente per la prima volta spiega tutto, cosa le hanno rimosso e come si sente adesso. Ritorna sulle paure che aveva e la scelta che aveva fatto all’inizio, quella di non combattere, di non curarsi spiegando anche il motivo. E’ un percorso senza dubbio molto doloroso, in tutti i sensi, e parla anche del dolore alla pancia, non è per niente semplice ma accanto ha la sua famiglia che la rende forte.

Eleonora Giorgi continua a combattere, si prepara a un altro ciclo di chemio

Non è ancora finita la sua lotta ma immaginava che sarebbe andata così, da quando le hanno diagnosticato il tumore al pancreas. E’ tra i più pericolosi e ripete che ha una incidenza di mortalità elevate. L’ha saputo dall’inizio ed è anche per questo che non voleva farsi operare, non voleva combattere, fare le chemio, non voleva che i suoi cari, il suo nipotino, la vedessero spegnersi con cure devastanti. Sono stati i figli, le nuore e Massimo Ciavarro, l’ex marito, a farle capire il suo errore, che la vita non era finita e che doveva combattere anche per tutti loro. 

E’ stato necessario un primo ciclo di chemio, poi l’intervento e adesso mancano pochi giorni e inizierà con altre cure: “Ora riprenderò a fare la chemioterapia e non smetterò di combattere. All’inizio non volevo farmi operare e pensavo che il corso della mia vita fosse praticamente finito. Se dovevo morire, allora volevo terminare i miei giorni in modo normale, senza cure devastanti, senza calvari terapeutici, non mi andava che il mio nipotino mi ricordasse emaciata e smunta come un cadavere, come purtroppo è successo a me negli ultimi giorni di vita di mia madre”.

Il 13 maggio Eleonora Giorgi riprenderà le cure, ha già fatto chemio che l’hanno distrutta ma ha perso pochi capelli, racconta a Gente. 

L’intervento al pancreas e alla milza

L’intervento è stato effettuato in modo magistrale ed è andato bene: mi hanno tolto la coda del pancreas e la milza. Prima mi sono gonfiata poi ho perso qualche chilo, ma l’oncologo dice che la mia risposta è stata perfetta, che la cicatrice sta rientrando

Eleonora confessa che la pancia fa male, ma non si scoraggia: “spesso mi sembra di avere una mina nella pancia e fa male, ma non mi scoraggio. Farò un nuovo ciclo di chemio per scongiurare la possibilità che il ‘semino’ tumorale sia schizzato chissà dove e attecchisca altrove”.

Inizia il 13 maggio e le cure saranno fino a fine giugno, in tempo per riprendersi per il  matrimonio di Paolo e Clizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.