Alex Baudo tra critiche e pettegolezzi: “disgustato da quello che dicono senza sapere”
Alex Baudo chiede dallo studio di Verissimo rispetto per suo padre che non c'è più: la gente parla senza sapere
E’ il turno del figlio di Pippo Baudo a Verissimo, dopo l’intervista a Katia Ricciarelli della passata settimana. Alex Baudo si è fermato in Italia da quando suo padre è mancato, per non tornare nuovamente in Australia prima di aver sistemato tutto con sua sorella. Racconta di come ha scoperto che suo padre era morto, dei tanti messaggi arrivati tutti insieme, mentre lui stava facendo un viaggio lungo per andare al compleanno di suo figlio, dall’altra parte dell’Australia.
A 30 anni, il padre che aveva cresciuto Alessandro, ha deciso, essendo ammalato, che era arrivato il momento di fargli sapere la verità. E dunque i suoi fratelli decisero di dire tutto, anche se la madre era provata da tutto quello che stava accadendo. “Me l’hanno detto una sera, è stato come aprire una scatola di pandora” ha detto Alex Baudo, aggiungendo anche che non era molto sorpreso.
Alex Baudo a Verissimo: “disgustato dalle cose che dicono senza sapere”
“Ho preso subito un aereo il giorno dopo e poi sono arrivato a Militello. Io si lo sapevo che non stava bene, da tanto, me lo avevano detto. Io non ci speravo molto, perchè lui si era un po’ spento ma comunque per me è stato uno shock perchè non pensavo che una cosa del genere venisse in un istante. Io sapevo che stava male ma non così male. Io pensavo che ci sarebbe stato più tempo, forse perchè non volevo accettare la realtà” ha detto il figlio di Pippo Baudo ospite di Silvia Toffanin.
“Ci siamo sentiti via mail circa 3 o 4 settimane prima, io gli ho scritto che gli mandavo tanti baci e lui mi ha salutato dicendo di salutare anche i miei figli e i miei nipoti. Io sono arrivato a Catania e il giorno dopo ero lì per il funerale, non ce l’ho fatta ad andare a Roma” ha aggiunto.
“Mi sono arrivate delle critiche che in parte mi hanno fatto ridere, lì c’è un caldo afoso, e non c’era acqua e io mi sono messo una gomma per masticare e avere del sollievo e la gente pensava che non me ne fregava niente e poi me l’hanno detto e me la sono ingoiata, mi hanno criticato perchè non sembravo tenero, ognuno di noi ha un modo di esprimersi e non c’è nessuno che può sapere il dolore che stai provando” ha detto il figlio di Pippo Baudo.
In quei momenti ripensava alla sua infanzia, a delle cose belle, a dei momenti belli passati con suo padre. “Sull’eredità stiamo adesso facendo le cose, le chiacchiere sui giornali, i pettegolezzi, io non c’entro niente e non ci voglio entrare, e vorrei dire a tutti quanti di lasciarlo stare in pace e che riposi in pace che non se ne può più a leggere tutte queste cose, è disgustoso” ha detto Alex Baudo.