Davide Zambelli deve tutto ad Antonella Clerici: vinse La prova del cuoco
Davide Zambelli spiega perché deve tutto ad Antonella Clerici. Giovanissimo ha partecipato a La prova del cuoco, da lì la realizzazione del suo sogno
Davide Zambelli è un food blogger che dopo otto anni dall’incontro con Antonella Clerici le è ancora grato, sa ancora dire grazie a chi deve tutto. E tutto per lui è iniziato con la partecipazione e la vittoria a La prova del cuoco. Al Corriere Davide Zambelli confessa che si sentiva a disagio, si sentiva inferiore perché non aveva terminato la scuola alberghiera.
Si è invece impegnato fino ad essere premiato. Aveva solo 20 anni Davide Zambelli e con la somma del premio ricevuto a La prova del cuoco ha dato inizio alla sua vera passione riuscendo a coniugare la sua cucina con la comunicazione. Leggi anche Antonella Clerici dice una grande verità: “Se tutto dovesse finire domattina”
Davide Zambelli il suo grazie ad Antonella Clerici
Giovanissimo Davide Zambelli ha partecipato nel 2017 al cooking sow della Clerici, la vittoria e la realizzazione della cucina in garage:
“Con la somma del premio ho allestito una cucina in garage per dare vita a un programma di video-ricette a casa mia, così ho cominciato con i video su YouTube, seguiti dalle storie su Instagram e dal blog e da poco ho iniziato a fare video Asmr che valorizzano i suoni”.
L’influencer prosegue: “Abito vicino a un bosco e ho capito che era giusto regalare alle persone anche le immagini del panorama che mi circonda e i suoi suoni”.
Oggi 28enne pensa che la cucina sia letteralmente convivialità: “Colpisce la mia semplicità e spontaneità e soprattutto su YouTube io spiego in modo approfondito i passaggi dei miei piatti, perché voglio che chi mi segue abbia alla fine la mia stessa soddisfazione”.
Ha scritto un libro, Un po’ più su: “Ad esempio, nel libro alla spiegazione di come fare il pane con il lievito madre, una delle mie ricette preferite, ho affiancato le grafiche per mostrare le mosse e le pieghe necessarie per ottenere un impasto perfetto”.
Ha iniziato davvero giovanissimo e La prova del cuoco gli resta nel cuore in ogni senso: “Ho dimostrato che, nonostante la giovane età, si può riuscire ad essere bravi, forti e ad avere la possibilità di vincere. Una persona cioè non deve sentirsi inadeguata perché non ha abbastanza esperienza. Ricordo quanto mi sentivo inferiore agli altri perché non avevo ancora finito la scuola alberghiera, eppure impegnando al massimo alla fine sono stato premiato”.
Chissà che Antonella Clerici non lo prenda come new entry nel nuovo cast di E’ sempre mezzogiorno da settembre per la sesta edizione.