News spettacolo

Emilio Fede è gravissimo, la famiglia accorsa al suo capezzale

Emilio Fede è in condizioni critiche, peggiorato nella mattinata la sua famiglia è al suo capezzale

emilio fede malato

L’ex direttore del Tg 4 Emilio Fede è in condizioni critiche, sembra sia molto grave, che la sua salute è peggiorata all’improvviso. Una notizia che riporta Il Tirreno aggiungendo che al suo capezzale sono già arrivati i familiari. Emilio Fede si trova già dallo scorso anno in una Rsa, ricordiamo il video che divenne virale, lui venne ripreso da uno degli infermieri della struttura.

Lo scorso giugno Emilio Fede ha compiuto 94 anni e ricoverato nella Residenza San Felice di Segrete a Milano parlò della morte. Leggi anche Lutto per Emilio Fede: è morta la moglie, Diana De Feo

Emilio Fede ricoverato, le sue condizioni sono molto gravi

È brutta, ma la rispetto – le parole di Emilio Fede sulla morte –  Ho appena compiuto 94 anni, sono vicino ai 100: un bel traguardo”. E dalla clinica milanese il suo umore non era basso: “In questa struttura mi trovo bene perché ci sono rapporti umani veri. Ho riscoperto l’importanza dell’affetto: il vero potere è avere l’affetto degli altri”.

A seguito del peggioramento della salute nelle ultime ore adesso è in condizioni gravissime. Si sarebbe aggravato nella mattinata di oggi 2 settembre

La morte della donna che ha amato tanto, la giornalista e senatrice Diana De Feo nel 2021 è sempre stato il suo dolore più grande in questi anni: “Mi manca da impazzire. Il mio sogno? Arrivare al più presto accanto a mia moglie” la sua rivelazione in una intervista. 

Attorno all’ex direttore del Tg4 si sono radunati i famigliari. Nelle ultime settimane a Libero il racconto di alcune tappe della sua vita: “Per tutti, qui, sono il direttore, ma si rivolgono a me con affetto, amicizia. Non ossequio – aggiungendo – Come trascorre la giornata? “Guardo la televisione. Mi informo. Ma la tv di oggi non mi piace, è diversa da quella che facevo io. Il giornalismo è cambiato rispetto a quando ho iniziato”.

E’ da anni che è lontano dalla tv, dal suo lavoro ma per decenni la tv è stata la sua seconda casa. Nato in provincia di Messina nel 1931 ha avuto una lunga carriera nei media italiani. L’ultimo anno come direttore del Tg 4 è stato nel 2021 ma due anni dopo nel 2014 fu licenziato da Mediaset.

Di certo per Fede un dolore dopo 23 anni di lavoro ma tutti ricorderanno i vari problemi giudiziari, compreso il caso Ruby. Prima di arrivare a Mediaset è stato per ben 20 anni dal 1992 al 2012 il direttore del TG 1. A seguire è stato lui il fondatore di Studio Aperto per Mediaset, erano gli anni ’90.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.