Evelina Sgarbi scioccata in tv: “non stanno curando bene mio padre”
Ospite di Verissimo, Evelina Sgarbi ha raccontato del suo incontro con Vittorio. E' convinta che non lo stiano curando nel modo giusto
“Mio padre sta peggio di quello che mi aspettassi” sono state queste le parole di Evelina Sgarbi oggi a Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, la figlia di Vittorio Sgarbi ha raccontato di averlo visto in questi giorni e di essere rimasta particolarmente scioccata dall’incontro. Sostiene ormai da mesi che suo padre ha bisogno di cure che deve essere seguito in modo diverso e dopo l’ultimo incontro, ne è sempre più convinta. La figlia di Sgarbi del resto, già giorni fa si era detta sconvolta da come il pubblico credesse a delle immagini ritoccate di suo padre, che raccontano di uno stato salute ben diverso da quello in cui versa, anche se la narrazione di chi gli sta vicino sembra essere tutt’altra.
“Per me è come se fosse lobotomizzato, è presente, sa comporre una frase ma è indotto a dire delle cose e completamente plagiato, immaginavo che fosse così ma mi ha pesato” ha detto Evelina Sgarbi in tv.
Evelina Sgarbi in tv: scioccata dalle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi
Ospite di Silvia Toffanin nella puntata del 2 novembre 2025, Evelina Sgarbi ha dunque raccontato di aver trovato peggio di quello che si aspettava suo padre: ” Se fosse stato un incubo sarebbe stato meglio. Non mi ha detto niente…Mi ha detto che stava bene ma era un’altra persona da quella che mi aspettato di trovare. Non sei mai certa fino a quando non tocchi con mano. Io so che qualcuno mi nasconde qualcosa, io voglio che mi sia detto come lo trattano e cosa gli danno come medicinali, aspetto chiarezza che non è mai stata fatta fino ad oggi“. Non c’è stato nessun abbraccio, nessun saluto tra Evelina e Vittorio Sgarbi.
La figlia di Vittorio Sgarbi ha poi aggiunto: “Penso che non ci siano possibilità di vederlo tornare come prima. Se fosse tutto così facile non saremmo arrivati in questa situazione, penso che in questo momento mi è stato ribadito di recuperare il rapporto con lui, ma non è più quella persona. Non siamo io e lui ad avere discusso. La sua compagna mi ha invitato a casa, ma era tutto per finta, era telecomandato. Mi è stato fatto una specie di ricatto, so che non lo stanno curando bene”.
Evelina Sgarbi ha anche fatto delle accuse molto importanti ad alcune persone della sua “famiglia” ha detto che in aula sono state dichiarate nelle cose non vere, durante l’udienza per la decisione di un possibile tutore per Sgarbi. “Sono basita, vogliono silenziarmi, io sono scioccata e schifata, mi viene da vomitare, c’ho parlato un minuto, non era lucido” ha ribadito.
Evelina Sgarbi dunque è sempre più convinta di aver preso la decisione giusta chiedendo un amministratore di sostegno e crede che solo in questo modo suo padre forse, si possa ancora salvare.