Frank Caprio è morto dopo una lunga malattia, l’amato giudice lascia un’eredità meravigliosa
Il giudice Frank Caprio non ce l'ha fatta, è morto dopo una lunga malattia. Le parole del figlio commuovono tutti

Era il giudice più amato della tv, Frank Caprio ha appassionato tutti per anni con la sua bontà, calore, umiltà, umorismo nel programma americano Caught in Providence. E’ morto, non ce l’ha fatta a vincere contro la malattia. Il giudice Frank Caprio ha lottato contro un tumore al pancreas, aveva 88 anni, si è spento serenamente, come racconta la famiglia sui social.
“Il giudice Frank Caprio è morto pacificamente all’età di 88 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro al pancreas” si legge ma mesi fa lui stesso aveva chiesto delle preghiere per poi confidare che era tornato in ospedale. Leggi anche Luca Napolano sarebbe morto a causa di una infezione, era il fratello di un cantante di Amici
Frank Caprio è morto, una battaglia difficile da vincere
“Lo scorso anno vi ho chiesto di pregare per me ed è ovvio che lo abbiate fatto perché ho attraversato un periodo molto difficile. Purtroppo, ho avuto una battuta d’arresto e sono tornato in ospedale” e più volte ha chiesto delle preghiere, più volte il giudice ha ringraziato per tutto l’affetto che sentiva ma non ce l’ha fatta.
“Il giudice Frank Caprio si è spento pacificamente all’età di 88 anni. Era amato in tutto il mondo per la sua profonda compassione, umiltà e fede incrollabile nella bontà delle persone, il giudice Caprio ha toccato milioni di persone attraverso il suo lavoro in aula, e ancora di più attraverso il suo esempio di umanità” questo l’annuncio che ha commosso tutti.
E tutti ricorderanno non solo il suo sorriso: “Il suo calore, il suo umorismo e la sua gentilezza hanno lasciato un’impressione duratura in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo o ascoltare le sue parole – il post prosegue – Sarà ricordato non solo come un giudice rispettato, ma come un marito, padre, nonno, bisnonno e amico amorevole. La sua eredità vive nelle innumerevoli vite che ha sollevato e nella gentilezza che ha ispirato”.
Comprensione, cuore, empatia, la sua eredità è anche questa. Non c’era niente di finto in lui in tv, era davvero così.
E’ il figlio in queste ore a ringraziare per tutto l’amore che il padre ha ricevuto durante la lunga malattia, è David Caprio a parlare del terribile tumore la pancreas, della diagnosi arrivata due anni fa.
“In sua memoria, possiamo tutti sforzarci di guidare con più empatia, più comprensione e più cuore, proprio come ha fatto lui ogni singolo giorno”.