Il dolore immenso di Alessandra Spisni, la morte del figlio di cui non parla in tv
Alessandra Spisni in tv non ha mai parlato della morte del figlio Renzo, un dramma che ha saputo affrontare con grande forza e saggezza
Alessandra Spisni non ha mai parlato in tv della morte di suo figlio ma rivedendola nella puntata di oggi 29 dicembre 2025 di E’ sempre mezzogiorno torna in mente quel dolore che non passerà mai ma che a molti è sfuggito. Ha avuto grande forza Alessandra Spisni a fare di tutto per tornare a vivere dopo la morte di suo figlio Renzo, a tornare in tv, a continuare tutto ingoiando le lacrime.
A molti sembrerà assurda questa notizia ma il figlio di Alessandra Spisni è morto a settembre del 2023, più di due anni fa, lei non ha mai voluto parlarne in tv. >>>Il taglio e la benda sull’occhio: come sta Alessandra Spisni dopo l’incidente in tv
La morte del figlio di Alessandra Spini
E’ accaduto a settembre del 2023, Alessandra Spisni ha vissuto un drammatico lutto, la morte del figlio Renzo, una notizia che ha sconvolto chi segue sempre la regina delle sfogline ma che lei stessa non ha voluto mettere in evidenza, evitando di parlarne in altre sedi.
La conferma della morte del figlio e l’annuncio di una ovvia pausa, sono ormai passati più di due anni: “Ciao a tutti, purtroppo è venuto a mancare mio figlio Renzo. In questo momento ho un po’ da fare… Portate pazienza ci rivediamo presto”.
Il suo modo così forte di parlarne senza dire molto, di chiedere a tutti aiuto con il su modo così saggio. Alessandra Spisni non ha mai parlato della prematura scomparsa del figlio. Renzo era impegnato con la sorella nelle varie attività di famiglia.
Poi dopo la breve pausa il ritorno sui social della Spisni.
“Allora, portate pazienza perché non è facile e purtroppo non è un bel momento, comunque, io volevo ringraziarvi di cuore tutti. Siete stati decine di migliaia che mi sono stati vicino che mi hanno mandato un pensiero, una parola, grazie, volevo dirvi grazie. E non cambia niente perché quello che è successo e succede e purtroppo nessuno potrà fare niente, però sono qui e volevo abbracciarvi, grazie”.
A chi le ha chiesto altro ha risposto: “Io, come posso dire, mi ritengo una persona fortunata, nonostante tutto molto fortunata perché ho tanto calore intorno, ho tante persone che si sono spese, si sono adoperate per aiutarmi e allora io vi dico ancora grazie. Non dirò tante altre cose, ricominceremo, faremo la scuola, da lunedì comincia la scuola, ricomincerò anche a cucinare con voi, per voi con immenso piacere”.
“La vita è troppo preziosa per essere rovinata, mio figlio non tornerà, mi abituerò ad avere questa cosa però ho intenzione di combattere quindi dalla settimana prossima torniamo a cucinare, torniamo fra gli amici ma con tanto amore e con tanta contentezza. Va bene, portate un po’ pazienza. Grazie ancora per tanto calore, per tanto amore, per tanto affetto immeritato, perché non faccio niente per voi, per nessuno eppure mi volete bene e io vi ringrazio”.
Poi il ritorno a E’ sempre mezzogiorno ma senza dire nemmeno una parola, solo Antonella Clerici disse che la sua presenza accanto a lei nel suo programma era un grande regalo, il più bello, ma pochi capirono il dolore che aveva dentro Alessandra. Ancora una volta è lei che continua a darci grandi insegnamenti.