La figlia di Peppe Vessicchio ricorda le sue parole la sera prima al telefono
Alessia la figlia di Peppe Vessicchio, è devastata, ricorda le parole che il padre le ha detto la sera prima di morire
La figlia di Peppe Vessicchio ai microfoni de La volta buona si è scusata con tutti, è devastata, racconta della sera prima, cosa il maestro, suo padre, le ha detto dall’ospedale. “Sicuramente non è riuscito ad avere diciamo in me la compostezza che gli apparteneva…” la figlia lo elogia in ogni parola che dice ma Alessia anche ringraziando tutti chiede scusa, è devastata. Lo ribadisce ancora una volta che quanto è accaduto è profondamente terribile. Suo padre, il maestro Peppe Vessicchio, la sera prima le aveva detto di non preoccuparsi perché sarebbe tornato a casa.
Era in ospedale Vessicchio, complicazioni, quella polmonite che nessuno immaginava potesse portarlo via a 69 anni. “In questo momento credo che a nome della mia famiglia è giusto che ringraziamo perché c’è stato un affetto… sono tutti sconvolti come noi, sono tutti assolutamente increduli e si vede che è un amore sincero…” >>> Amici e Maria de Filippi salutano e omaggiano il maestro Vessicchio
Alessia, la figlia di Peppe Vessicchio
“Perché di solito si dice era bello, buono e caro quando si muore…” solite parole, un pizzico di ipocrisia ma il maestro Peppe Vessicchio era davvero così.
“Di lui l’hanno detto le stesse cose in questi due giorni che io ascolto da cinquant’anni, 48 perché sono 48 anni che lui è mio padre, che lui ha scelto di essere mio padre quando io avevo 7 anni e lui dal primo giorno ha detto ‘mia figlia’ e quando tu un figlio lo scegli e lo cresci come mi ha cresciuto e mi sei vicino perché lui sono 48 anni che mi è stato vicino come nessuno…”.
Alessia è lacerata dal dolore. Vessicchio diceva di sua figlia ‘è la mia nota più bella’. “Io lo vedevo a casa quando ci cucinava che era il suo modo di darci amore, le cose buone piuttosto che in altre situazioni. Però io non posso dire sono fortunata perché l’ho avuto e tutte queste frasi fatte… Io vi chiedo scusa, non le riesco a dire… io in questo momento sono devastata, lo trovo profondamente terribile quello che è successo”.
“Eravamo assolutamente impreparati perché non si muore a 68 anni, 69 anni quando la sera prima ti dice ‘stai serena che torno a casa’. E quindi io vi chiedo scusa e posso solo dirvi grazie ma davvero di cuore a tutti a tutti quelli che gli hanno sempre voluto bene grazie”.