News spettacolo

L’addio di Gianluca Gazzoli alla mamma: “Sento il cuore esplodere dal dolore”

Gianluca Gazzoli scrive le parole più dolorose della sua vita: è morta la sua mamma

gianluca gazzoli mamma

Gianluca Gazzoli alla sua mamma aveva dedicato una puntata speciale di “Passa dal BSMT” oggi il conduttore di Radio Deejay scrive per lei le parole che non avrebbe mai voluto. E’ un dolore che lacera e Gianluca Gazzoli racconta di sua mamma Giovanna, aveva solo 65 anni e una malattia che l’ha portata via. E’ un incubo che purtroppo è diventato realtà: “L’incubo di ogni bambino è perdere la propria mamma”.

Piange e tira fuori quel dolore, scrive e non riesce a smettere di far scendere le lacrime. Gianluca Gazzoli sui social dà l’annuncio più brutto della sua vita. Leggi anche Gianluca Gazzoli intervista Selvaggia Lucarelli

Gianluca Gazzoli, la morte della mamma, l’incubo di ogni bambino 

“Mamma, non riesco a scrivere queste parole senza piangere come un bambino. Forse perché l’incubo di ogni bambino è perdere la propria mamma. E io ho perso la mia” scrive nel suo lungo post Gianluca Gazzoli.

Pubblica due doto, uno da bimbo con lei, uno da adulto sempre con la sua adorata mamma. “Non smetto di pensare a tutto quello che ancora dovevamo fare, a ciò che avresti dovuto vedere e vivere. Dopo tanti anni difficili, proprio quando la vita sembrava finalmente sorriderci, a 65 anni, la malattia ti ha portata via troppo in fretta, precipitando negli ultimi giorni. Sembra tutto irreale”.

Sono parole che commuovono tutti mentre scrive che di lei gli mancherà tutto. Parla con la sua mamma e confida a tutti: “Mi mancherà chiamarti nel cuore della notte, sapendo che ti avrei trovata sveglia. Mi mancherà passare a trovarti, mangiare insieme, ridere e prenderci in giro. Mi mancherà la certezza che eri sempre lì, ad ascoltarmi o a guardarmi qualunque cosa facessi… Mi mancheranno così tante cose che sento il cuore esplodere dal dolore”.

Quella foto di Giovanna in abito bianco: “Pensare che solo un anno fa facevo da testimone al vostro matrimonio mi distrugge”. Gianluca continua: “Ciò che sono lo devo a te: la determinazione, i valori, la forza di non mollare e quella di continuare a sognare. Hai creduto in me molto prima che potessi farlo io. Se un senso c’è in questo dolore, forse questa è stata la tua ultima grande lezione: in un mondo che ci anestetizza con superficialità e rumore, tu negli ultimi mesi hai azzerato tutto, riportandoci alle cose davvero importanti. E hai reso ancora più unita la nostra famiglia, il tuo più grande orgoglio”.

Non ha rimpianti per ciò che è stato ma gli resta la tristezza per ciò che non sarà. Ringrazia con tutto il cuore chi è stato vicino alla mamma e alla famiglia in questo periodo. Poi le ultime parole per la mamma: “Grazie, mamma. Grazie di tutto. Grazie per aver lottato fino all’ultimo per restare con noi. Ci sono tante cose che avrei voluto farti vedere, ma so che ci sarai lo stesso. Vivrai per sempre in me, in noi”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.