Magalli al vetriolo su Mammucari: “fedina televisiva da brivido”
Magalli senza peli sulla lingua mette nel mirino alcuni dei colleghi che lavorano in Rai e punta Mammucari: ecco che cosa ha detto
Ha rilasciato una lunga intervista che sta già facendo discutere, e non poco, sulla rivista Oggi, Giancarlo Magalli. Ne ha davvero per tutti e nel mirino, anche suoi colleghi vecchi e nuovi e quella Rai che oggi, non gli piace forse poi così tanto, anche se continua a partecipare a diversi programmi come ospite, lo fa del resto, per sua stessa ammissione, per guadagnare. Nel mirino di Magalli c’è a quanto pare questa volta, uno dei personaggi che Mara Venier ha voluto per la sua nuova Domenica IN. Parliamo di Teo Mammucari, verso il quale l’ex volto de I fatti vostri, non ha speso bellissime parole.
Magalli al vetriolo contro alcuni volti Rai
Chi segue La volta buona, sa che negli ultimi mesi, Magalli è stato spesso ospite di Caterina Balivo. E infatti il conduttore ha raccontato: “Non posso farci niente, amo dire le cose come stanno, senza edulcorare il boccone, e questo mi ha portato tanti guai nella vita, ma è un lusso di cui pago volentieri il conto”, queste le Giancarlo Magalli al settimanale Oggi.
Tra impegni del presente e del futuro, c’è spazio per lanciare le sue classiche bordate avvelenate: “Cosa farò in tv la prossima stagione? La guarderò. Ho conquistato il ruolo di ospite. Ospite con contratto nei programmi dove andrò più spesso e ospite libero negli altri un po’ per non cancellare la presenza, un po’ per guadagnare qualche cosa”.
E poi le parole che non sono passate inosservate, del resto Magalli si sa, non ha peli sulla lingua e lo dimostra anche con questa intervista: “Dopo sessant’anni so benissimo com’è fatta la Rai: è tanto simpatica e caruccia. Però fa lavorare persone con una “fedina televisiva” da brivido, tipo Teo Mammucari. Hanno insistito per anni con Cattelan, fanno delle scelte che sono anche curiose, da interpretare. Ho fatto più di 5o programmi, tutti di successo, ho lavorato per sessant’anni tra radio e tv, e dopo che sono guarito dal linfoma che ho avuto sono spariti tutti, ma soprattutto sono cambiati, e quelli nuovi non li ho mai incontrati”.
A questo punto non ci resta che attendere una possibile replica da parte di Teo Mammucari a Magalli, arriverà?