Attualità Italiana

Ancona, baby-bullismo: bimba di sette anni picchiata, genitori indicono sciopero

Ad Ancona una bambina è stata picchiata da un compagno di classe. L'episodio avrebbe spinto i genitori dei bambini a indire uno sciopero affinché il preside prenda i dovuti provvedimenti


Nelle scuole Milani di Ancona è andato di scena un episodio di baby bullismo. Una bambina di sette anni sarebbe stata picchiata da un compagno di classe, con più pugni. La piccola vittima avrebbe già in precedenza detto di essere stata presa di mira dal compagno. Per il momento, i familiari della bimba avrebbero deciso di non sporgere denuncia.
Una bambina di sette anni, frequentante le scuole Milani di Ancona, sarebbe stata colpita da diversi pugni da un compagno di classe. Quello che, per quanto deprecabile e grave potrebbe essere inquadrato come una zuffa tra bambini, potrebbe però essere stata l’espressione finale di una serie di molestie che il bambino avrebbe portato avanti nel tempo.
Stando a quanto pubblicato dal quotidiano Leggo, infatti, la bambina avrebbe dichiarato alla mamma: “Lo sapevo che quel bambino mi avrebbe fatto tanto male“.
Nonostante questo particolare, per il momento, i genitori della piccola hanno deciso di non sporgere denuncia e si sono concentrati sulla salute della piccola a cui è stata data dai sanitari che l’hanno curata una prognosi di quattro giorni.
Tuttavia, sull’episodio dovrà essere fatta luce; il primo a pretendere che sia così è il preside dell’istituto che ha dato mandato alle insegnanti della classe di redigere una relazione sull’episodio e su eventuali comportamenti precedenti che avrebbero potuto in qualche modo far temere quanto è poi accaduto.
Nella classe, i bambini fin troppo vivaci sarebbero due e i genitori degli altri allievi avrebbero in mente di organizzare uno sciopero per spingere il preside a prendere i provvedimenti del caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ancona, baby-bullismo: bimba di sette anni picchiata, genitori indicono sciopero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.