Come dimenticare Mauro Marin, il simpatico inquilino della scorsa edizione della casa più seguita d’Italia? Naturalmente stiamo parlando del Grande Fratello, reality in cui il trevigiano Mauro ne è uscito vincitore, tra uno scherzo e l’altro.Ultimamente non è un bel periodo per Mauro: sabato scorso è stato vittima del furto del cellulare, e la notizia di oggi è che lunedì sera, il vincitore del Gf sarebbe stato aggredito e picchiato da due bulli albanesi.
Mauro, di passaggio in un bar a Montebelluna, vicino Treviso, è stato avvicinato con una scusa da due ragazzini, che l’hanno poi minacciato e spintonato.
La titolare del bar, Deborah Regazzoni, racconta: “Siamo amici da anni, lunedì sera Mauro Marin è passato al bar per salutarmi, assieme al fratello Giulio, e per portarmi un po’di salumi. Mai avrei pensato che qualcuno potesse aggredirlo, è stato terribile“.
Ma cosa è avvenuto esattamente? Deborah prosegue: “Quei due ragazzi stavano passeggiando tranquillamente fuori dal bar, devono aver visto Mauro all’interno e così sono entrati. Con una scusa l’hanno avvicinato, gli hanno chiesto un autografo. Poi non so proprio cosa gli sia passato per la mente: hanno cominciato a insultarlo, a minacciarlo. Io e il fratello stavamo per intervenire quando l’hanno aggredito: uno l’ha spinto, il secondo l’ha buttato a terra. Mauro ha tentato di difendersi, per fortuna è intervenuto il fratello».
I due albanesi sembravano presi da un raptus: hanno distrutto la porta del locale e frantumato una vetrata prima di scappare senza lasciar traccia. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Montebelluna, chiamati proprio dalla titolare del bar. I militari dell’Arma hanno cercato di ricostruire la vicenda, annotando anche i danni subiti dal locale.
Ora la titolare del bar Guarda ha fatto richiesta al Comune per ottenere i filmati delle telecamere poste nelle vicinanze, che dovrebbero aver immortalato i volti dei due ragazzi autori del pestaggio. Tra l’altro Deborah Regazzoni, afferma di averli già visti qualche volta in passato, e che sicuramente i due sono della zona. Alla fine per il vincitore del Gf nulla di grave, come racconta la titolare del bar, si è rifiutato di essere accompagnato al pronto soccorso: “Non pensava all’aggressione subita, ma era soltanto preoccupato per quanto era accaduto al bar, e ai danni che avevo subito alla vetrata del locale“.
Sara Moretti