News e Cronaca

Yara ultime notizie, tabulati cellulari saranno utili?

Il cellulare è stato uno dei protagonisti nella vicenda della piccola Yara Gambirasio. E stando alle ultime notizie relative alle indagini potrebbero essere ancora una volta i cellulari a dare una mano nel tentativo di capire cosa sia successo. Partiamo dal presupposto che si tratta pur sempre di ipotesi e che è sempre molto difficile […]


Il cellulare è stato uno dei protagonisti nella vicenda della piccola Yara Gambirasio. E stando alle ultime notizie relative alle indagini potrebbero essere ancora una volta i cellulari a dare una mano nel tentativo di capire cosa sia successo. Partiamo dal presupposto che si tratta pur sempre di ipotesi e che è sempre molto difficile incrociare i dati ed effettuare i raffronti: una flebile speranza però c’è. La speranza è quella che ci siano dei cellulari che aggancino le celle di Brembate di Sopra e di Chignolo proprio nei minuti decisivi durante la scomparsa e l’omicidio di Yara.Non si smette di indagare, questo è certo. Come è certo che sono stati confrontati dati che riguardano un gran numero di utenze. Questo lavoro potrebbe risultare davvero utile se si trovasse un telefonino che agganci entrambe le celle o magari anche due. Se fossero due i cellulari sarebbe la prova che l’assassino di Yara non ha agito da solo. Ma queste sono speranze. Se che ha commesso questo atroce omicidio ha fatto in modo che il telefonino della tredicenne fosse spento, non avrebbe usato la stessa precauzione con il suo? Il lavoro degli agente quindi risulterebbe inutile se i cellulari dell’assassino/degli assassini, fossero spenti.

E sempre in questi giorni abbiamo appreso che la mamma di Yara Gambirasio, Maura, ha sempre cercato di mettersi in contatto con la sua bambina. Ogni giorno dalla data in cui è scomparsa ha composto il numero della sua bambina. Le ha anche mandato degli sms in cui le ha scritto di farsi forza che prima o poi quest’incubo sarebbe finito. Non poteva sapere che la sua bambina era morta già da quel lontano 26 novembre.

Per il resto non si sa nulla. L’omocidio della piccola Yara sembra essere un rebus, un giallo impossibile da risolvere, una sorta di omicido perfetto. Ma sappiamo che è difficile che sia così. Ci deve essere qualcosa che è sfuggito, qualcosa si importante che stiamo sottovalutando. Magari c’è e  non lo sappiamo perchè gli inquirenti non sono tenuti a dirci tutto sulle indagini. E speriamo che ci sia qualcosa su cui si sta lavorando, qualcosa che finalmente ci dia un nome.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Yara ultime notizie, tabulati cellulari saranno utili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.