News e Cronaca

Salerno, morta una trentenne in un nuovo scontro in mare

Incredibile incidente nel golfo di Salerno, ieri sera verso le 20.30. Il fatto è avvenuto di fronte a Capo d’Orso, e ha causato la morte di una donna di Salerno, F.P. di 33 anni. Secondo quanto affermato dalla Capitaneria di Porto, la donna è giunta in ospedale ormai morta. I fatti, riportati sempre dalle indagini […]


Incredibile incidente nel golfo di Salerno, ieri sera verso le 20.30. Il fatto è avvenuto di fronte a Capo d’Orso, e ha causato la morte di una donna di Salerno, F.P. di 33 anni. Secondo quanto affermato dalla Capitaneria di Porto, la donna è giunta in ospedale ormai morta.

I fatti, riportati sempre dalle indagini della Capitaneria sono in corso, ma secondo quando si è appreso, un gommone, con a bordo tre persone, si è scontrato con un’imbarcazione. Nello scontro i tre occupanti del gommone sono caduti in mare, ma mentre per due di loro non ci sono state conseguenze, la terza persona, la donna di 33 anni, è rimasta impigliata con il costume nell’elica dell’imbarcazione.

Immediatamente la donna ha cercato di liberarsi e in suo aiuto è accorso anche un uomo della guardia costiera che aveva assistito allo scontro tra le due imbarcazioni, ma non c’è stato nulla da fare, la donna è morta e l’uomo ha riportato delle fratture alle costole.

Le due imbarcazione sono finite sotto sequestro della polizia e la giovane donna che era di Salerno, sarà sottoposta ad autopsia per capire se la morte è avvenuta a causa della collusione o delle ferite riportate a causa dell’elica.

Un nuovo incidente a soli pochi giorni da un altro, che ha visto padre e figlio dispersi in mare, dopo che la loro barca si è scontrata con una nave e ancora una volta a causare la collisione è ciò che viene usato da chi si mette alla guida dei natanti. Infatti, il giovane trentaseienne che era alla guida del gommone, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo.

La Guardia costiera continuerà le indagini per accertare i modi e i motivi per cui le due imbarcazioni si sono scontrate.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.