News e Cronaca

Yara Gambirasio e Marina Loreto cos’hanno in comune?

Le ultime notizie sul caso della piccola Yara Gambirasio arrivano da Chi l’ha visto. Nella puntata di ieri Federica Sciarelli ha dato un altro indizio che potrebbe essere molto utile per fare un passo in avanti nelle indagini. Ma non solo…Si è parlato anche del caso di Marina Loreto una giovane ragazza uccisa nel 1994. […]


Le ultime notizie sul caso della piccola Yara Gambirasio arrivano da Chi l’ha visto. Nella puntata di ieri Federica Sciarelli ha dato un altro indizio che potrebbe essere molto utile per fare un passo in avanti nelle indagini. Ma non solo…Si è parlato anche del caso di Marina Loreto una giovane ragazza uccisa nel 1994. Vi chiederete come mai i due casi sono stati associati? Non è solo perchè le due ragazze sono state uccise e il loro assassino è in libertà o perchè sono state ritrovate morte tutte e due e nessuno ha dato una risposta ai loro parenti che si sono chiesti cosa possa esse accaduto.Marina e Yara erano due giovani donne con tutta una vita davanti: su Marina si è smesso di indagare ma per Yara non deve essere così. Proprio per questo la Sciarelli lancia un appello per entrambi i casi: per Yara ci sono delle novità mentre per Marina ci potrebbero essere degli indizi utili a capire qualcosa in più su quella maledetta notte. Vediamo i dettagli.

Partiamo dalle ultime novità sul caso di Yara: pare che sui suoi vestiti e anche sul suo corpo siano stati trovati dei pezzetti di stoffa rossa, secondo qualcuno potrebbe essere del velcro. Sappiamo che sono stati ritrovati dei pezzetti di tessuto rosso quindi l’ipotesi è che Yara possa essere stata avvolta in un tappeto o in una coperta. Sono arrivate molte telefonate in diretta durante Chi l’ha visto, secondo i telespettatori che hanno chiamato in studio i frammenti potrebbero essere quelli del materiale che si usa per coprire i pavimenti nei cantieri. Ancora una traccia quindi che potrebbe portare alla pista del cantiere di Mapello, ancora una traccia che avrebbe a che fare con gli operai che lavoravano li.

Marina Loreto invece è stata uccisa nel lontano 1994 in una notte di pioggia mentre aspettava l’autobus che avrebbe dovuto portarla a Bergamo dove ad aspettarla c’erano un gruppetto di amici. Qualcuno però la prese e la condusse in un posto nascosto. Erano in due molto probabilmente: provarono a violentarla ma Marina si oppose e riuscì anche a strappare dei capelli a uno degli aggressori ma servì a poco perchè non si capì mai a chi potesse appartenere. Fu uccisa a calci e pugni e poi strangolata. Ma il caso fu archiviato: il nome dell’assassino non  è mai venuto fuori.

Yara e Marina hanno in comune una morte senza un perchè; hanno in comune il fatto di aver loro malgrado lasciato due famiglie distrutte dal dolore. Hanno in comune il fatto di avere delle persone che ogni sera rivivono forse il ricordo di quella violenza ma che sono ancora in libertà. Due assassini senza un nome, due angeli in Paradiso.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.