News e Cronaca

Costa Concordia: la telefonata tra Schettino e il comandante della Capitaneria

Ascoltare la telefonata tra il comandante della Capitaneria di Porto, Gregorio Maria de Falco, e il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, non può che suscitare rabbia


La tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera incagliata davanti all’isola del Giglio, è diventata una trappola mortale ormai per 11 vittime, mentre il numero di dispersi è salito a 29. Tanto orrore per una sciagura assurda per la quale ancora non è possibile spiegarne tutte le reali motivazioni diventa ancora più insopportabile mentre si apprende, ormai in maniera certa, che il comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, ha abbandonato il suo equipaggio e i passeggeri venendo meno ai suoi doveri. Dal primo momento il comandante Francesco Schettino è stato indicato non solo come responsabile della sciagura ma anche di avere dichiarato l’abbandono nave.
E’ stata resa pubblica la telefonata tra il Comandante della Capitaneria di Porto e il comandante Francesco Schettino nei momenti drammatici in cui tanti passeggeri sono ancora sulla nave mentre Schettino è sceso abbandonando tutto e tutti. E’ un pugno nello stomaco il modo in cui il comandante della Costa Concordia mente al comandante della Capitaneria di Porto, Gregorio Maria De Falco, mentre quest’ultimo gli ordina di ritornare a bordo e di coordinare i soccorsi, di comunicare quante vittime ci sono e quante persone hanno bisogno di assistenza. La risposta di Schettino è tutta racchiusa in una domanda, è lui che vuole sapere dal comandante De Falco quante persone sono morte, è lui che ha paura mentre lascia in balia del mare e del buio le persone che aveva accolto sulla nave poco prima augurando una splendida vacanza.
Di seguito vi proponiamo la registrazione della telefonata tra il comandante della Capitaneria di Porto, Gregorio Maria de Falco, e il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino. Clicca qui per l’ascolto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Costa Concordia: la telefonata tra Schettino e il comandante della Capitaneria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.