Incidente mortale a Brindisi: c’è anche una ragazzina, Marisabel
C'è anche una ragazzina di soli 17 anni tra le vittime dell'incidente mortale: è Marisabel Di Castri
Si è verificato ieri un grave incidente nel brindisino, che è costato la vita a quattro persone. Ieri vi avevamo anticipato che, dalle prime notizie che arrivavano, si trattava di un uomo e di tre donne. Oggi sappiamo che una di queste donne è una ragazzina di soli 17 anni, Marisabel Di Castri, morta assieme alla madre, di 43 anni. Le cause dell’incidente mortale, un frontale tra una Fiat Punto grigia e una Citroen C3 azzurra, sarebbero da ricondurre al maltempo che ieri ha investito la Puglia: la pioggia battente e le raffiche di vento hanno ridotto notevolmente la visibilità su una strada provinciale, quella che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana, già denominata “maledetta”.
Nello scontro è rimasta gravemente ferita anche un’altra ragazza di soli 18 anni, Valentina Zaccaria, figlia di un’altra delle donne rimaste uccise nello schianto, Maria Giovanna di Giuseppe, 36 anni. Era colei che conduceva la Fiat Punto, sulla quale viaggiavano tutte le donne. È morto anche il conducente della Citroen C3, un uomo di 59 anni, Giovanni Rogoli, manovale di Mesagne, residente a Ceglie, che invece procedeva nella direzione opposta. Secondo quello che si apprende i corpi delle vittime sarebbero rimasti incastrati a lungo tra le lamiere contorte. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare molto per estrarli.
Quello che fa venire i brividi è che quel viaggio da Ceglie Messapica a Francavilla Fontana, era uno “strappo alla regola”. Marisabel infatti, studentessa a Ceglie Messapica, aveva saputo che il padre di era miracolosamente salvato dopo il ribaltamento del camion su cui viaggiava, mentre a Taranto era in corso una tromba d’aria. Così la giovane aveva chiesto alla madre di andarla a prendere da scuola. Lo stesso aveva fatto l’amica Valentina, che adesso è in gravi condizioni. Le mamme di entrambe sono morte. L’impatto è stato devastante.
Vi ricordiamo che le ultime notizie di cronaca nera sono disponibili aggiornate in tempo reale anche via Facebbook, cliccando qui.