News e Cronaca

Sarah Scazzi: la psicologa del carcere mette Sabrina nei guai

Le ultime notizie dal processo per la morte di Sarah Scazzi: la testimonianza dell'ex psicologa del carcere inguaia Sabrina Misseri.


Nel processo che riguarda la morte di Sarah Scazzi, la 15enne di Avetrana uccisa il 26 agosto del 2010, i colpi di scena sembrano non finire mai. Questa volta, la novità arriva dalla testimonianza dell’ex psicologa del carcere di Taranto, Dora Chiloro. La donna, ha dichiarato di essere stata imprecisa quando nel 2011 aveva riferito che Misseri le aveva confessato l’omicidio della piccola Sarah, nel corso dei diversi colloqui che aveva avuto con il contadino di Avetrana: “Quelli di Misseri”, ha detto oggi, erano “stati d’animo, sensazioni: non c’erano contenuti”. Dunque anche l’ex psicologa del carcere inguaia, se così possiamo dire, Sabrina Misseri, facendo capire che probabilmente non è stato Michele ad uccidere Sarah.La psicologa è stata ascoltata come teste proprio dalla difesa di Sabrina, e non ha confermato, davanti alla Corte, che Michele Misseri nei colloqui le aveva confessato l’omicidio della nipotina. Queste le sue parole: “Ho avuto tre colloqui il 10, 13 e 17 ottobre – ha detto – sono stata imprecisa perché dopo ho potuto controllare i miei registri interni. “Quei colloqui – ha aggiunto – erano solo degli ascolti, in cui Misseri esprimeva stati d’animo, sensazioni, non c’erano contenuti e non erano previste domande”.

La donna adesso è stata rinviata a giudizio per falsa testimonianza, avendo confermato le dichiarazioni dell’udienza anche nel processo dinanzi alla Corte di Assise. La dottoressa ha poi detto: “In quel periodo eravamo esposti ad una forte pressione mediatica ed emotiva. Abbiamo fatto spesso riunioni di staff sul caso, ma Misseri non l’ho più visto dopo il 17 ottobre 2010”.

Prima della sua testimonianza, la Corte di Assise ha ascoltato la deposizione dell’ingegnere informatico Luigina Quarta, citata dalla difesa, sui risultati dell’esame delle celle telefoniche dei cellulari della mamma di Sabrina Misseri, nonché moglie di Michele: Cosima Serrano.

Le ultime notizie aggiornate in tempo reale sono disponibili anche su Facebook, cliccando qui.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.