Attualità Italiana

Incidente al porto di Genova, bilancio tragico: tre morti e sei dispersi

Grave incidente nel porto di Genova ieri intorno alle 23: il bilancio parla di tre morti mentre si continuano a cercare le persone disperse


Era una serata come tante altre quella di ieri e sarebbe stato così se alle 23 circa un tragico incidente non fosse avvenuto nel porto di Genova. Mentre si fa il bilancio di quello che è accaduto, sono tre i morti e sei i dispersi, si cerca di capire anche quale sia stata la dinamica dell’incidente. Erano le 23 di ieri quando la torre di controllo del porto è stata colpita in pieno, e inspiegabilmente, dalla poppa della porta container Jolly Nero, della linea Messina. La torre venuta giù di schianto, seppellendo tutti coloro che c’erano al suo interno, 13 persone secondo quello che è il bilancio provvisorio reso noto dalle forze dell’ordine.

Al molo di Giano si continua ancora a lavorare per togliere quello che resta della torre di controllo ma soprattutto per cercare le persone che risultano ancora disperse. Sono sei per ora le persone che non sono state rintracciate, 4 i feriti e purtroppo tre i morti. Due feriti sono in condizioni gravi, ricoverati con codice rosso, mentre per gli altri due le condizioni non sono preocuppanti.

Sembra che le speranza di trovare le persone disperse siano poche. Probabilmente tre di loro erano nell’ascensore della torre nel momento in cui questa è stata colpita, difficile immaginare che siano ancora vivi.
Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente: una nava di quelle dimensioni non doveva essere in quel punto del porto anche se ha avuto un’avaria. Non si discute sul guasto di una nave, cosa che può capitare, si discute sul fatto che la nave non doveva essere in quella zona del porto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.