Attualità Italiana

Califano senza tomba, la figlia non paga il funerale

Nessuno ha pagato il funerale di Franco Califano e sua figlia non ha provveduto alla sua sepoltura. Il Califfo riposa in uno spazio comunale


Nel giorno del dolore sono state tante le persone che hanno voluto dire addio per l’ultima volta a Franco Califano. Tanto l’affetto dimostrato dai suoi amici e dai cittadini romani che hanno voluto ricordare il grande artista italiano. A più di un mese dalla sua morte però il Califfo non ha ancora una tomba e a quanto pare sua figlia si rifiuterebbe di pagare anche il funerale.Il cantante è stato “ospitato” al cimitero nel loculo del comune in attesa che i suoi eredi paghino il suo posto. Lui in vita non ci aveva pensato o forse era consapevole di quello che aveva deciso; magari voleva vedere se qualcuno dopo la morte si sarebbe occupato di lui. A quanto pare a sua figlia non importa molto del posto in cui sarà seppellito Califano.

Del resto tra Silvia e suo padre non ci sono mai stati degli ottimi rapporti, probabilmente alla donna poco interessa anche questo ultimo legame con il cantante. Dovranno quindi scendere in campo gli amici che si raccolgono ancora una volta intorno a lui. Come spiega l’avvocato Marco Mastracci, legale del cantante ma anche suo grande amico, saranno le persone che gli hanno voluto bene a fare in modo che il grande artista riposi accanto ai suoi cari. Sarà preparata una lapide con la scritta “Non escludo il ritorno” e Califano potrà stare accanto a suo fratello e al suo giovane nipote morto a soli 18 anni.

La figlia del Califfo non avrebbe neppure pagato le spese del funerale, anche in questo caso pare saranno gli amici a provvedere al saldo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Califano senza tomba, la figlia non paga il funerale

  1. …Ma con tutto il rispetto…anche se non hai avuto rapporti è sempre tuo padre nel bene e nel male…perchè comunque ti ha messo al mondo!!! …poi insomma un po’ di pietas erispetto ci sta o no?
    E grande rispetto x gli amici che almeno gli daranno una degna sepoltura………e che finalmente abbia riposo.

    Ma una domanda mi sorge; ma con i diritti d’autore dei ricavati della SIAIE delle sue canzoni non puo’ pagare il tutto?

  2. Ci sono genitori che feriscono così profondamente e gravemente i figli al punto di determinarne il corso della loro vita rendedoli infelici per sempre. Mai giudicare i sentimenti degli altri se non si conoscono le loro realtà esistenziali ed affettive. Io, invece, credo che la figlia di Califano vada considerata nel suo dramma interiore, perchè solo una persona ferita mortalmente nell’anima arriva fino a quel punto e andrebbe trattata con umana compassione.

  3. Luisa tu sei lo specchio dell’italiano medio!!! l’italiano medio è sempre pronto a giudicare, è colui che sa tutto, che sa destreggiarsi in ogni situazione, l’italiano medio è il moralizzatore, è colui che non perde mai un’occasione per puntare il dito.. l’italiano medio non guarda mai oltre il proprio naso ed è colui che, più di qualunque altro, dovrebbe guardare in fondo alla propria coscienza!!! Cara Luisa, come avrebbe fatto ogni buon italiano medio, hai perso un’ottima occasione per tacere!

  4. Luisa tu sei lo specchio dell’italiano medio!!! l’italiano medio è sempre pronto a giudicare, è colui che sa tutto, che sa destreggiarsi in ogni situazione, l’italiano medio è il moralizzatore, è colui che non perde mai un’occasione per puntare il dito.. l’italiano medio non guarda mai oltre il proprio naso ed è colui che, più di qualunque altro, dovrebbe guardare in fondo alla propria coscienza!!! Cara Luisa, come avrebbe fatto ogni buon italiano medio, hai perso un’ottima occasione per tacere!

  5. Ma cosa cavolo dici????? io con mio padre non ci parlo da anni e anni, ma se morisse oltre che dispiacermi gli pagherei il funerale… quando siamo in vita ci sono tante difficoltà e tante incomprensioni che con la morte uno dovrebbe lasciare nel passato, anche se sono cose molto dolorose e brutte… tu non sei neanche un’italiano medio sei un’italiano di m***a senza pietà e senza cuore.. poi parli tu di giudicare, quando hai la presunzione di descrivere l’italiano medio.. solite cazzate di chi si crede grande pensatore e conoscitore della vita ma che puntualmente non capisce una minchia, e che da un pc credono di poter sparare qualsiasi cazzata.. l’italiano medio non esiste e sopratutto in questi casi l’unica cosa che dovrebbe esistere è l’animo umano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.