Attualità Italiana

Ezio Greggio pagato 23 milioni di euro da Mediaset: nel mirino del fisco

Ezio Greggio finisce nel mirino del fisco: occhi puntati sulla sua residenza in quel di Montecarlo


23 milioni di euro: sarebbe questa la cifra che Mediaset avrebbe pagato per 4 anni di conduzione a Ezio Greggio, volto noto di Canale 5 e amatissimo conduttore di Striscia la notizia. Già di per sè pare che la notizia faccia parlare vista la cifra esosa spesa dall’azienda di Cologno Monzese. I conti in tasca al conduttore però sembra li stia facendo il fisco che cerca di capire che fine facciano i soldi che Greggio ha guadagnato per questi suoi lavori in Italia.

Proprio oggi su Il fatto quotidiano, e su diverse altre testate, sono comparsi articoli in cui si parla del caso Greggio. Cosa avrebbe fatto di male il conduttore? Per ora assolutamente nulla ma si batte un tantino sul fatto che nel tg si parla tanto di sprechi, di imbroglioni e di furbetti e poi forse leggermente attapirato sarebbe anche il conduttore residente all’estero…

Ezio Greggio è residente nel principato di Monaco ma pare che l’agenzia delle entrate stia facendo dei controlli per verificare che fine facciano i soldi guadagnati con il lavoro in quel di canale 5. E’ vero che Milano non dista migliaia di chilometri da Montecarlo ma è possibile che ogni giorno il conduttore si metta in macchina o in aereo per tornare in quella che dovrebbe essere la sua residenza? Beh con i soldi che guadagna potrebbe davvero farlo! Tornando seri sembra che l’Agenzia delle entrate stia per verificare gli spostamenti del conduttore di Canale 5 per capire sa davvero i suoi soggiorno monegaschi sono reali.

Secondo quanto scrive Il fatto quotidiano, la residenza a Monaco avrebbe portato altri vantaggi al conduttore. Graggio infatti per la sua partecipazione a una delle ultime puntate di Paperissima, non solo avrebbe incassato un cachet davvero molto interessante ma avrebbe avuto anche il rimborso spese per il viaggio affrontato, visto che non abita a Milano.

Al fisco l’ardua sentenza: per ora Greggio resta un onesto cittadino del principato di Monaco che ama l’Italia e il suo lavoro in casa Mediaset anche se stancante visti i continui vai e vieni da un posto all’altro…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.