News e Cronaca

Claudio Giordano scomparso da Torino, ritrovato il corpo

Dopo settimane di ricerche è stato ritrovato il corpo senza vita di Claudio Giordano, fuggito dalla propria abitazione il 14 maggio scorso


Dopo settimane di ricerche è stato ritrovato a Chiomonte in Val di Susa il corpo privo di vita di Claudio Giordano, un ragazzo torinese scomparso il 14 maggio scorso. Il cadavere del giovane è stato trovato nei pressi del fiume Doria Riparia, sotto un ponte di 80 metri. Il ritrovamento ha interrotto bruscamente le ricerche e gli appelli accorati degli amici e parenti, che ora apprendono dagli inquirenti che sulla morte di Claudio si addensa lo spettro del suicidio.

Aveva ventisette anni Claudio Giordano, appassionato di murales e disegno, quando il 14 maggio scorso si era allontanato dalla sua abitazione lasciando una lettera accorata ai genitori, affermando che non sarebbe mai più tornato. I familiari del giovane erano abituati alle sue fughe che si erano sempre concluse con un ritorno a casa; perciò anche in questa occasione la speranza di rivederlo a breve era forte, ma si affievoliva ogni giorno, fino a scomparire del tutto alla notizia del ritrovamento del cadavere del proprio figlio. Le ricerche nelle ultime settimane sono state frenetiche, i conoscenti, gli amici, le forze dell’ordine e la trasmissione Chi l’ha Visto si erano tutti mossi per ritrovare Claudio senza alcun risultato. Girava la voce che fosse stato avvistato due volte nella città di Cuneo, ma questa ipotesi è stata alimentata solo da una somiglianza fisica. Anche su Facebook le iniziative degli amici in forma di post non hanno sortito alcun effetto, nonostante la disperazione che si poteva evincere dalle accorate parole. “Confidiamo in tutti coloro che pensano di averlo visto, di accertarsi in qualunque modo che possa essere lui chiedendone il nome, scattando una foto o cercando di parlargli. Non alimentate nella sua famiglia false illusioni, i ragazzi con i rasta o i dredd sono molti e forse da lontano possono sembrare simili”. Proprio sul social network si può intuire, a giudicare dal suo ultimo post (una frase della scrittrice Paola Felice), la sua ferma volontà di andare chissà dove per non fare più ritorno: “Qualsiasi cosa ci stia creando sofferenza, significa che è durata già abbastanza”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Claudio Giordano scomparso da Torino, ritrovato il corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.