Attualità Italiana

Afghanistan, Giuseppe La Rosa ucciso da un bambino

Sarebbe stato un bambino di 11 anni a uccidere con una bomba a mano Giuseppe La Rosa il militare italiano morto in Afghanistan


Cade la 53esima vittima mentre in Italia ci si chiede ancora perchè ai ragazzi venga chiesto questo sacrificio. Giuseppe La Rosa sarebbe stato ucciso da un bambino di 11 anni, un bambino assoldato dai talebani per compiere attacchi di questo genere. Ancora un militare che tornerà dall’Afghanista in Italia in una bara, ancora una giovane vita spezzata.

Giuseppe La Rosa aveva 31 anni ed era il capitano dei Bersaglieri; originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), rimasto ucciso intorno alle 7:00 ore italiane di sabato 8 giugno, nell’esplosione del mezzo Lince sul quale viaggiava, colpito da una bomba a mano. Con lui, a bordo del mezzo militare di rientro a Ferah a conclusione di una missione, vi erano altri sei commilitoni. Tre di loro sono rimasti feriti e trasferiti all’ospedale di Farah, ma, secondo quelle che sono le ultime notizie giunte dall’Afghanistan, non dovrebbero essere in pericolo di vita. E’ stato lo Stato maggiore della Difesa a diffondere un comunicato ufficiale.

A rendere ancora più tragica la morte di La Rosa sarebbe la notizia che l’attentatore potrebbe essere un bambino. Un giovane che pensa di aver dato un contributo per la sua terra ma che invece ha solo ucciso un italiano.

Dal 2004 a oggi il nostro paese conta i soldati morti in quelle che dovrebbero essere solo delle missioni di pace. La Rosa è la 53esima vittima.

Aggiornamenti: la Farnesina smentisce che sia stato un bambino a lanciare la bomba a mano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.