News e Cronaca

Apple: l’iPhone 5C arriva questa sera da Cupertino

Oggi è il giorno della presentazione dell'uscita del nuovo iPhone 5S e del nuovo 5C


Verrà presentata questa sera a Cupertino la generazione 2013 degli iPhone. La Apple, infatti, mostrerà almeno due diversi smartphone: uno identificato come 5S che andrà a sostituire l’iPhone 5 come modello top di gamma; l’altro, invece, si estenderà a una fascia di mercato più economica, e prende il nome di iPhone 5C. Dove la “C” starebbe per “Color”, dal momento che sarà disponibile in diversi colori.  

L’iPhone 5C dovrebbe essere un iPhone 5 con una scocca in plastica. L’ hardware, infatti, è lo stesso e il look è diverso e più “sbarazzino” . Tra i colori previsti: bianco, giallo, verde, blu e rosa. Modello creato per stare al passo dell’Android che prenderà il posto degli iPhone 4 e 4S. Con grande possibilità ai classici bianco e nero potrebbe affiancarsi un inedito:  iPhone “dorato” o champagne. All’interno dovrebbe esserci un nuovo processore più potente (A7), un taglio da 128 GB di memoria interna oltre a un dual-led Flash sul retro e prevedibili miglioramenti nell’ottica della fotocamera. Ma l’esclusività di questo nuovo modello sta nel tasto Home, dotato di un sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale, così da garantire maggiore sicurezza ai dati personali e alle password dei fruitori.

Altra novità che sarà introdotta stasera con la presentazione di oggi è l’uscita di iPhone 5C, versione low cost dello smartphone. Sarà poi annunciata la data di rilascio di iOs 7, considerato come la vera e propria novità dell’evento di oggi; mentre i più danno probabile una rinfrescata al software della Apple Tv. L’uscita per la vendita, come già annunciato in precedenza, avrà luogo nei prossimi giorni. I nuovi modelli saranno distribuiti in Italia e dovrebbe partire dal 25 settembre. Non ci resta che attendere, nel frattempo, presentazione di stasera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Apple: l’iPhone 5C arriva questa sera da Cupertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.