Attualità Italiana

Vicenza: accoltella il fratello per 5mila euro

21enne di origine kosovara ferisce gravemente il fratello trentunenne per rubargli 5 mila euro. E' stato arrestato ed è accusato di sequestro di persona e tentato omicidio


E’ successo a Valdagno, in provincia di Vicenza, dove un uomo, 21 anni di origine kosovara, ha accoltellato il fratello trentunenne per rubargli 5 mila euro. I due, al momento dell’aggressione, si trovavano nella casa di Arzignano di proprietà del maggiore dei due fratelli. L’uomo ferito non risulta in pericolo di vita, ma i medici che l’hanno soccorso sono stati obbligati a intervenire chirurgicamente e a ricoverarlo in prognosi riservata, affinché il recupero avvenga nel migliore dei modi possibili.
La storia ha dei risvolti ancora più inquietanti. Il ventunenne, accusato di lesioni gravissime, si era recato nel tardo pomeriggio di ieri nella casa dove il fratello maggiore viveva con la moglie. Dopo una discussione per motivi economici, ha aggredito ferendo con un coltello la vittima e, dopo aver infierito sul suo corpo, l’ha trascinato oltre il portone di casa chiudendolo fuori. La follia non finisce qui. L’aggressore, infatti, ha proseguito prendendo in ostaggio la nuora  e suo nipote, minacciando il fratello di uccidere entrambi se non gli avesse dato il denaro che aveva in casa: 5 mila euro. Il fratello, per evitare che la vicenda si trasformasse in una vera e propria tragedia, ha deciso di consegnargli i soldi e il ventunenne, dopo aver ottenuto quanto chiesto, è fuggito lanciandosi dal balcone.

Subito dopo la donna ha chiamato i soccorsi che hanno portato il marito in ospedale per le cure del caso. I carabinieri hanno iniziato fin da subito una vera e propria caccia all’uomo che si è conclusa in poco tempo. Il 21enne kosovaro è stato ritrovato non distante dal luogo dell’aggressione, nascosto in una roggia, con in tasca un biglietto per un treno diretto in Francia con partenza la sera stessa. Ora l’uomo dovrà rispondere di vari capi d’imputazione, tra cui quello di lesioni gravissime, tentato omicidio e sequestro di persona. E tutto per 5 mila euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.