Attualità Italiana

Simona Riso, quella notte qualcuno la cercò a casa

Il fratello di Simona Riso esclude l'ipotesi del suicidio. Qualcuno bussò a casa di Simona quella notte, malmenandola e lasciandola agonizzante nel cortile


E’ ancora giallo sulla morte di Simona Riso, la 28enne trovata agonizzante poco più di una settimana fa nel cortile di casa sua in Via Urbisaglia, a Roma, zona San Giovanni. Le ipotesi che si susseguono sono numerose. Ma è suo fratello, Nicola Riso, ad ipotizzare un altro scenario. Nicola crede che qualcuno possa aver bussato alla porta di casa di Simona quella notte, qualcuno che sua sorella conosceva molto bene, di cui lei si fidava, e potrebbe essere questa la chiave del giallo sulla misteriosa morte della ragazza.

Tra le ipotesi viene vagliata anche quella del suicidio. Simona Riso, a quanto emerge dai racconti dei familiari e del cugino, suo coinquilino, soffriva di depressione e in passato aveva sofferto di anoressia. Ma i familiari della 28enne escludono fermamente questa eventualità. Il fratello dice che, se Simona avesse voluto suicidarsi, non sarebbe uscita di casa con le chiavi in tasca e la sim. Secondo Nicola un amico, qualcuno che la ragazza conosceva, le avrebbe bussato e lei sarebbe uscita un attimo per poi rientrare. Niente di quanto accaduto quella notte indurrebbe la famiglia di Simona Riso a credere che potesse aver deciso di buttarsi di sotto. Infatti aveva passato la serata a ridere con suo cugino, aveva parlato al telefono con un amico, messaggiato con la fidanzata del cugino fino a tardi, e ricevuto la telefonata della mamma. Simona non si è suicidata, lo affermano il fratello e l’avvocato. O è caduta accidentalmente, oppure è stata ammazzata di botte e scaraventata in cortile.

E come molti altri casi della cronaca italiana, sono molte le voci che si susseguono sul passato di Simona Riso, come quella di una violenza sessuale in famiglia, dedotta dalle parole della ragazza al Pronto soccorso, prima di morire. La famiglia smentisce, loro non ne sapevano nulla.

Saranno i risultati dell’autopsia a svelare maggiori dettagli sulla morte di Simona Riso, tutt’ora avvolta nel mistero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.