Attualità Italiana

Macerata, patente ritirata: Simone Ferramondo si impicca a 25 anni

Terribile suicidio a Montelupone, in provincia di Macerata. Il 25enne Simone Ferramondo si è impiccato a seguito del ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza


Non ha retto a quella che riteneva una vergogna e un’umiliazione Simone Ferramondo, 25 anni, al quale era stata ritirata la patente a causa di un tasso di alcol nel sangue che si aggirava intorno all’1,5. E così Simone Ferramondo si è impiccato. E’ accaduto a Montelupone, in provincia di Macerata. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dal padre nel terreno antistante l’abitazione in cui Simone viveva con la famiglia, erano circa le 10 di ieri. A portare a questo folle gesto era stata la sospensione della patente e una multa per guida in stato di ebbrezza.

Simone Ferramondo sapeva si aver alzato un po’ troppo il gomito, e così non si era fermato ad un posto di blocco. Era scappato, per poi essere rintracciato dagli agenti in servizio tramite la targa della sua automobile, un’Audi A4. Si erano dunque recati in casa sua verso le 8.30, dove avevano trovato i genitori. Simone Ferramondo li ha raggiunti dopo. E così la patente è stata ritirata, o meglio sospesa, e il suo gesto è venuto alla luce. A quanto pare per il 25enne si trattava di una vergogna, un’umiliazione, sia nei confronti dei genitori che del Paese, ma anche del posto di lavoro, un’azienda di mobili presso la quale lavorava e in cui l’uso dell’automobile era indispensabile. Ha dunque deciso di farla finita. Simone Ferramondo si impicca a 25 anni per la bravata di una notte. Non ha voluto affrontare queste situazioni, ha preso una corda e l’ha legata ad un albero per poi morire. Lo ha trovato senza vita il padre, e il movente di questo terribile gesto è stato chiaro fin da subito agli occhi dei Carabinieri di Montelupone, intervenuti sul posto.

La vita di Simone Ferramondo si svolgeva in maniera tranquilla. A 25 anni lavorava per un’azienda di mobili ed era l’ultimo di tre fratelli. La comunità è ora scossa da questo terribile finale. Simone Ferramondo si impicca a 25 anni. La vergogna di ciò che aveva fatto è stata tale da portarlo a togliersi la vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.