News e Cronaca

Silvio Berlusconi: le gaffe e le uscite infelici dell’ex premier (FOTO)

Silvio Berlusconi, in attesa del voto di decadenza: vogliamo ricordare le gaffe, le foto e i gesti più eclatanti dell'ex premier


In occasione del voto di decadenza tanto atteso oggi alle 19,00 in sede di Senato, vogliamo condividere delle foto che ricordano alcuni del momenti passati dall’ex premier Silvio Berlusconi. Tra questi non mancano le gaffe, barzellette e qualche figura spiacevole. Ma in Italia queste cose non mancano di certo, soprattutto dopo i trascorsi 20 anni impossibili da dimenticare.La foto più nota è quella dove il Cavaliere, in modo simpatico, come è solito apparire, fa il gesto delle corna. Un gesto che dovrebbe, in teoria far ridere. In teoria, appunto. Quante le innumerevoli barzellette mediante le quali il nostro ex presidente del Consiglio ha avuto modo di intrattenerci. Per non dimenticare le gaffe. Insomma, è solo grazie a lui che siamo famosi nel mondo per questa estrema simpatia all’italiana. Come dimenticare la famosa gaffe sugli ebrei, dove Berlusconi, invitato da Bruno Vespa, aveva “ironicamente” dichiarato: “I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler. Abbiamo tutti addosso”.
E si, ottimo il paragone con gli ebrei, come smentirlo. Come scordare, inoltre, quella dichiarazione del tutto inappropriata espressa proprio nella Giornata della Memoria, il 27 gennaio 2013. Proprio in quell’occasione, infatti, puntale come un orologio svizzero, l’ex premier aveva dichiarato: «Il fatto delle leggi razziali è stata la peggiore colpa di un leader, Mussolini, che per tanti altri versi invece aveva fatto bene».

Altra gaffe da ricordare è un altro paragone dell’ex premier, questa volta a Enzo Tortora, il cui paragone aveva scaturito l’indignazione della figlia del conduttore defunto, Gaia Tortora. Anche in quel caso la battuta di Berlusconi aveva suscitato delle polemiche. “Io sono innocente, spero nel profondo del cuore che lo siate anche voi. Tutti possono finire nel tritacarne giudiziario, semplicemente perché qualcuno ha deciso di farci del male”, aveva detto Berlusconi. In particolare, l’ex premier aveva dichiarato che la causa di tutto questo scaturisse dall’invidia nei suoi confronti. Insomma, noi vogliamo ricordarlo così, sempre con la stessa indole da comico, fino alla fine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.