Attualità Italiana

Bologna, muore 17enne investito dal treno a un passaggio a livello

Terribile incidente a Bologna dove un ragazzo di 17 anni è stato travolto da un treno mentre stava attraversando i binari per non perdere l'autobus


Una notizia atroce arriva da Bologna, dove un ragazzo di 17 anni questa mattina è morto investito da un treno a un passaggio a livello. Dalle prime ricostruzioni emerge che il giovane avrebbe visto l’autobus passare dall’altra parte dei binari. Per non perderlo, dato che era diretto a scuola, ha attraversato i binari, nonostante il passaggio a livello fosse chiuso. Proprio in quell’istante è passato il treno che ha così travolto il 17enne. L‘incidente è accaduto intorno le 7,10 in via Michele Ferro.Gli amici dietro di lui hanno tentato in tutti i modi di avvisarlo, urlando «Treno, treno», ma lui purtroppo non ha sentitto nulla.
Probabilmente perché aveva le cuffiette e stava ascoltando la musica. Nel frattempo stava passando il convoglio elettrico della Fer silenzioso.
Il convoglio era l’ETR 350-400 di Fer che era partito dalla Stazione di Vignola ed era diretto alla Stazione Centrale di Bologna. Per il 17enne purtroppo non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.
Intanto sul posto sono subito corsi i carabinieri della stazione locale insieme alla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna. Gli inquirenti stanno svolgendo i rilievi per capire meglio la dinamica dell’incidente. Per il momento pare che si sia trattata di una tragedia. Nel frattempo, Fer e Tper, dispiaciuti per quello che è accaduto al giovane hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del 17enne. Da quanto avrebbero confermato pare che le barriere del passaggio al livello in quel momento fossero veramente chiuse. Dopo l’incidente la ferrovia è rimasta chiusa per un po’. A bordo del treno c’erano numerosi passeggeri, secondo quanto riferito da Fer. Il treno dopo sarebber stato quello delle  7,48ma è stato sostituito da un autobus. La medesima procedura è durata dino alle 10. Sembra che da quando è aperta al servizio, nella ferrovia non si erano mai verificati prima degli incidenti mortali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.