Attualità Italiana

Sciopero dei forconi 11 dicembre 2013: gli aggiornamenti in tempo reale

Terzo giorno dello sciopero dei forconi, ancora proteste in tutta Italia. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale per capire cosa accadrà


Terzo giorno di protesta oggi 11 dicembre 2013, che sembra non fermarsi per nessuna ragione. Sono previsti anche oggi disagi in tutta Italia, principalmente al Nord. Nel frattempo, il presidente della Camera Laura Boldrini, rivolgendosi alla classe politica, avrebbe invito i diretti interessati a dare delle risposte ai manifestanti. Intanto non ci resta che seguire gli aggiornamenti dello sciopero dei forconi nel corso della giornata. Vediamo cosa sta accadendo nelle principali città.Sciopero dei forconi Torino – Anche nella giornata di oggi sono previsti blocchi e presidi stradali. Ieri sono stati denunciati quattro manifestanti accusati di aver interrotto un pubblico servizio, altri quattro sono stati fermati per violenza. Piero Fassino, il sindaco di Torino ha lanciato un appello ai manifestanti che durante la giornata hanno bloccato le stazioni, mandando in tilt il traffico, invitandoli a non creare ulteriori disagi al cittadino.

Sciopero dei forconi Milano – A Milano circa 200 persone facenti parte della manifestazione hanno occupato piazzale Loreto. Oggi, alle 17,00, nella sede di Forza Italia, Silvio Berlusconi incontrerà una delegazione di autotrasportatori.

Sciopero dei forconi Genova – Occupata la stazione Genova Brignole per quasi tre ore, e sono state cancellati 70 treni: 60 regionali, 6 Intercity e 4 Frecciabianca. Sit in davanti ingresso della Sopraelevata. Manifestazione davanti la Prefettura della città e i poliziotti si tolgono i caschi.

Sciopero dei forconi Caserta – Occupata ieri pomeriggio la stazione ferroviaria di Villa Literno. Forti rallentamenti e ritardi dei treni.Nessun disagio sulla linea ferroviaria per l’altà velocità.

Sciopero dei forconi Catania – Notte tranquilla per la città siciliana. Lo stesso movimento dei forconi aveva annunciato nessun blocco stradale. I caselli autostradali sono liberi. Un gruppo di manifestanti era presenta in piazza Università. Nessun disagio nemmeno ai rifornimenti di benzina, che sono tornati “pieni”.

Sciopero dei forconi Roma – “Non è ancora il momento di marciare su Roma”, avrebbe detto Mariano Ferro, uno dei leader del Movimento dei forconi. Pertanto la vera e propria protesta nella Capitale è prevista nella giornata di domenica.

Non ci resta che attendere per capire cosa accadrà nelle prossime ore nella giornata di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.